workshop – 8 "attivisti del design" di fama nazionale e internazionale saranno protagonisti della mostra-workshop "Do you speak Made in Italy?", il 24 e 25 settembre al Palazzo della Gran Guardia di Verona.

Do you speak Made in Italy? è la mostra-workshop dedicata al design, su progetto di Sthandier Design e Art Frigò, che si svolgerà il 24 e 25 settembre nel Loggiato e nella sala Buvette del Palazzo della Gran Guardia di Verona, in occasione delle manifestazioni Marmomacc, Abitare il Tempo e Promenade che coinvolgono la città scaligera.
Ferdi Giardini, Giovanni Casellato, Simone Frabboni, Manuela Bedeschi, Sotirios Papadopoulos, Mimmo Demattia e Annalisa Mirizzi di NALJ Jewels, Fabio Capanni con Velux Italia e Massimo Lunardon sono l'anima di Do you speak Made in Italy? l'evento in favore del design.
 
Una due giorni strutturata in una Mostra di oggetti di design e opere d'arte e in 8 Workshop quale "esperienza che mira alla concretizzazione delle idee di design che abbiano attinenza oggi attraverso un network trasversale", come dimostrato dalla scelta dei relatori.
Il 24 settembre è la giornata dedicata alla Mostra di opere d'arte e design, sia dei protagonisti dei workshop sia di altri artisti e aperta al pubblico, con 2 seminari sul FARE il Made in Italy a livello internazionale, a cui partecipano Paolo Castelli, CEO della Paolo Castelli S.p.A e Silvio Fortuna di Arclinea.
Il 25 settembre è la giornata dedicata agli 8 Workshop in Design così strutturati: "La luce, la buona luce" - La luce è colore che si rivela solo al nostro occhio, Ferdi Giardini; "Size Matters" - Ferro, design e scultura, Giovanni Casellato; "Into the wood" -Il legno e l'ecodesign, Simone Frabboni; "L'intelligenza della mano e dell'idea" - Plexiglass e Neon per trasformare i luoghi, Manuela Bedeschi; "Io sono nessUNO" - Osservare, riflettere, agire, Sotirios Papadopoulos; "La natura diventa gioiello" - Pezzi unici lavorati a mano, Mimmo Demattia e Annalisa Mirizzi di NALJ Jewels; "Spazio, Luce e Architettura" - La luce naturale come elemento di design, Fabio Capanni con Velux Italia; "Vetro e dintorni" - Incroci tra arte, design, architettura e artigianato, Massimo Lunardon.
8 laboratori che si svolgeranno contemporaneamente nel Loggiato in due diverse sessioni di 3 ore ciascuna (mattina e pomeriggio) con 8 partecipanti per sessione. Per gli architetti sono previsti i Crediti Formativi Professionali (CFP) per l'aggiornamento continuo.

Le iscrizioni sono a numero chiuso per un massimo di 8+8 persone per workshop (128 posti), che sono gratuiti e rivolti a designer, architetti, artisti e studenti delle scuole di settore, previa iscrizione al sito www.speakmadeinitaly.com.