approfondimento – Il portale Archioab si arricchisce della sezione Architetture, dove gli architetti bergamaschi potranno avere a disposizione una vera e propria vetrina online dei propri progetti.

Uno strumento utile per dare un concreto aiuto a tutti i professionisti della provincia di Bergamo. La nuova piattaforma Archioab.it sfrutta l'ormai affermato modello di mappa interattiva creata sulla base di Google Maps, per accogliere la crescente richiesta di visibilità degli studi professionali iscritti all'albo.

Ora il nuovo strumento dell'Ordine degli Architetti di Bergamo si arricchisce dell'area "Architetture" che si propone di evidenziare non solo la tipologia dell'intervento ma anche tutti gli attori che hanno preso parte alla sua realizzazione, dai progettisti ai committenti e alle imprese coinvolte.
Per semplificarne l'utilizzo, per gli iscritti è previsto l'auto-inserimento sia dei dati che delle immagini: una volta completato, questo servizio consentirà di creare una vera e propria mappatura per il censimento dei progetti sul territorio.
Parallelamente all'area di auto-inserimento, sono stati individuati degli itinerari specifici a cura dell'Ordine ora visualizzabili con l'indicatore azzurro, ovvero gli itinerari del Premio OAB edizione 2010 ed il recente 2012.
Per allargare il più possibile il bacino di utenza, il portale è stato realizzato anche in lingua inglese e reso visitabile da privati, enti pubblici ed aziende italiane ed estere.