evento – Arredi nomadi in cartone riciclato per The Hub Milano. Inaugurazione il 18 Marzo in via Sarpi, 8.

Tavoli modulabili che cambiano forma e all'occorrenza liberano lo spazio trasformandosi in elementi decorativi da parete. Progetti che interpretano la filosofia del luogo e coniugano alto contenuto di design, funzionalità e tecnologia del cartone.

A4Adesign entra con i suoi arredi ecologici in The Hub Milano, il primo centro italiano del network d'innovazione sociale, luogo senza pari ideato "per sostenere il percorso di persone diverse tra loro alla ricerca di risposte per rendere il mondo migliore."

Per arredare la Sala delle Nuvole, The Hub Milano ha scelto l'azienda leader nel design del cartone alveolare, le cui creazioni sono in perfetta sintonia con il concept del luogo, progettato secondo schemi avanzati anche per una città come Milano, all'insegna della trasversalità e flessibilità degli spazi.

Modulabili e flessibili per gruppi di lavoro di ogni dimensione, i grandi tavoli (cm 120 x 220) dalla forma organica e sinuosa, assumono configurazioni diverse a seconda dell'accostamento dei piani che possono essere accorpati in vari modi. I tavoli permettono un utilizzo dinamico e ottimale degli spazi, seguono le trasformazioni delle sale fino a diventare - se è necessario liberare lo spazio - installazioni a parete. Infatti, oltre ad essere di facile assemblaggio anche per non addetti ai lavori, i tavoli possono essere smontati in una manciata di minuti e, senza dover sostare in magazzini, si appendono alle pareti grazie a un foro di aggancio.

Anche il casellario postale degli ospiti della residenza, provvisto di 52 caselle, è stato progettato e realizzato da A4Adesign come strumento dalla precisa funzionalità e oggetto di grande impatto visivo. Sono arredi che vanno ad arricchire il catalogo di oltre 70 articoli creati da un'impresa giovane e già altamente specializzata, che in ogni suo progetto introduce elementi scenografici e decorativi, spesso giocosi.