factory – Autodesk Inc, azienda leader nei software di progettazione, ingegneria e intrattenimento 3D, annuncia il lancio del software AutoCAD per Mac.

Questa versione di AutoCAD, uno dei software professionali per la progettazione e l'ingegneria più diffusi al mondo, sarà eseguita in modalità nativa sul sistema operativo Mac OS X, consentendo così a milioni di utenti di tutto il mondo di scegliere la soluzione hardware preferita. Autodesk lancia anche AutoCAD WS, una nuova applicazione mobile per dispositivi  iOS, inclusi iPad, iPhone e iPod touch, che permetterà agli utenti di modificare e  condividere in tempo reale i propri progetti AutoCAD.

AutoCAD per Mac dispone di un'interfaccia intuitiva che risulterà familiare agli utenti Mac e mette a disposizione molte delle potenti funzionalità di AutoCAD a coloro che decidono di lavorare nativamente su Mac. AutoCAD per Mac, inoltre, beneficia di tutti i vantaggi  offerti dal sistema operativo Mac OS X, fra cui il browser grafico per i file di progetto con Cover  Flow e
l'utilizzo del Multi-Touch con i notebook Mac, Magic Mouse e Magic Trackpad per applicazioni come pan e zoom. Anche i pattern di progettazione, come l'approccio visivo ai disegni e il management del layout, sono stati integrati nel software. Grazie al supporto nativo per la creazione e l'editing di file in formato DWG, AutoCAD per Mac garantisce la massima collaborazione con fornitori, client e partner, indipendentemente dalla piattaforma adottata. File creati con precedenti versioni di AutoCAD si apriranno  senza soluzione di continuità in AutoCAD per Mac, consentendo così di incrementare la propria produttività grazie alla possibilità di non dover perdere tempo a tradurre i file o  effettuare il cleanup dei dati convertiti. Il software presenta anche un'API (application programming  interface) estesa e opzioni di personalizzazione flessibili per rispondere alle esigenze  di specifici workflow e progetti.

Autodesk lancia anche l'applicazione mobile AutoCAD WS, una nuova app gratuita che sarà presto disponibile sull'App Store Apple e che metterà a disposizione il software AutoCAD anche agli utenti di iPad, iPhone e iPod touch. L'applicazione consentirà agli utenti  AutoCAD di realizzare e condividere file AutoCAD su dispositivi iOS in modo da poter usufruire di  una collaborazione in tempo reale anche in movimento.

scheda azienda

Nome: Autodesk Srl

Indirizzo: via Tortona, 37

Città: Milano

Cap: 20100

Provincia: MI

Regione: Lombardia

Telefono: 02 575511

Fax: 02 57510105

Web: www.autodesk.it