Aziende –

Il fil rouge che collega il mondo di Le porte di Barausse a quello del progettista è sottile e tenace come l’intensità che accomuna entrambi, produttore e architetto, quando perseguono la propria idea di perfezione progettuale.

A Barausse, per le sue caratteristiche di precisione, di ricercata qualità estetica e per tecnologia evoluta implementata nelle sue ante è stata affidata la responsabilità esecutiva della realizzazione di tutte le porte d’interno dell’Hotel Galileo.

Design, qualità, funzionalità e tecnologia: queste le caratteristiche che il committente ha fortemente voluto per ogni dettaglio inserito nella progettazione architettonica dell’Hotel Galileo che a Padova esprime la recettività di gusto.

Il modello inserito per le porte d’ingresso alle camere dell’Hotel, così come quello di comunicazione tra camera e camera e dei bagni, è stato sviluppato in sintonia con l’idea del progettista. Dall’essenza (Rovere Moka, certificato Vero Legno®) al disegno anta (ricavato da inserti in Rovere Naturale, certificato Vero Legno®).
Altra tipologia estetica per le ante utilizzate per il Residence Galileo; la finitura scelta dal progettista è il Rovere Sbiancato.
I requisiti di sicurezza, obbligatori per questa tipologia di ambiente, sono garantiti; Barausse produce porte resistenti al fuoco e fono isolanti certificate. Le guarnizioni termo espandenti atte a garantire questa caratteristica, sono nascoste sotto l’impiallacciatura del telaio così da assicurare l’assoluta invisibilità della tecnologia e quindi la pulizia estetica dell’anta.

Solo le porte utilizzate nell’area uffici al piano terra non è stata prevista la resistenza al fuoco; per questo si è potuto utilizzare il modello a catalogo Win SR Mach in vetro e alluminio.

Consulenza progettuale, approfondimento tecnico e definizione dei materiali sono stati gli elementi qualificanti del rapporto di partnership avviato con lo studio di progettazione che ha seguito l’opera.
Particolarmente apprezzata la capacità di coniugare l’industrializzazione produttiva con una versatile attitudine a personalizzare il prodotto, pur se fuori standard. Tutto questo, per di più, entro in tempi abitualmente impiegati per un normale prodotto a catalogo.
Barausse è dunque oggi un punto di riferimento unico. Grazie alla lunga esperienza relativa alle problematiche di cantiere, sa essere interlocutore competente su tutto il variegato universo che ruota intorno al mondo Porta.

scheda azienda

Nome: Barausse Spa

Indirizzo: Via Parmesana, 31

Città: Monticello Conte Otto

Cap: 36010

Provincia: VI

Regione: Veneto

Telefono: 0444 900000

Fax: 0444 900019

Web: www.barausse.it

CONDIVIDI
Articolo precedenteSolarexpo09
Articolo successivoLe Porte di Barausse