fiera – Per la seconda edizione consecutiva, gli architetti tedeschi hanno scelto BAU, il Salone Internazionale di Architettura, Materiali e Sistemi, come fiera specializzata di riferimento. La prossima edizione avrà luogo dal 19 al 24 gennaio 2015 presso il Centro Fieristico di Monaco di Baviera.

In una serata di gala svoltasi lo scorso 5 novembre, BAU ha ricevuto il premio Architects' Darling® Award assegnato da Heinze GmbH. Il riconoscimento viene assegnato in base alla più grande indagine fra tutti gli architetti tedeschi condotta quest'anno. Complessivamente circa duemila architetti e progettisti di oltre 200 case produttrici e marchi dell'industria edilizia hanno votato i loro candidati preferiti. L'ambita statua della fenice in bronzo massiccio è stata assegnata a 24 categorie, fra le quali per la seconda volta era presente la "fiera preferita". Come lo scorso anno, BAU si è nuovamente affermata su grandi manifestazioni concorrenti in tutta la Germania. Il responsabile di progetto Mirko Arend e l'addetto stampa Johannes Manger hanno ritirato la fenice di bronzo durante la cerimonia nella città di Celle, in Bassa Sassonia, davanti a oltre 250 invitati. 

Il Dott. Reinhard Pfeiffer, direttore generale di Messe München, considera il premio come un riconoscimento per l'impegno pluriennale di BAU verso la comunità di progettisti e architetti. "BAU mette in vetrina il futuro dell'edilizia e dell'architettura. Progettisti e architetti riconoscono questo impegno, apprezzando i convegni di alto profilo, partecipando alle nostre mostre speciali orientate al futuro e seguendo con interesse le presentazioni degli espositori. Nel mondo dell'architettura si è diffusa velocemente la voce sul livello qualitativo raggiunto da BAU negli ultimi anni. Non è un caso che abbiamo cominciato ad accogliere le star internazionali della scena architettonica. Siamo fieri e diciamo grazie a tutti."

La prossima edizione di BAU avrà luogo dal 19 al 24 gennaio 2015 presso il Centro Fieristico di Monaco di Baviera. La scorsa edizione nel gennaio 2013 è stata visitata da 235.000 operatori, fra cui 60.000 rappresentanti di studi di architettura e progettazione. In termini puramente numerici BAU è quindi il più grande appuntamento mondiale per progettisti e architetti.

Appuntamento
BAU 2015
dal 19 al 24 gennaio 2015
Centro Fieristico di Monaco di Baviera
www.bau-muenchen.com