built – Il laboratorio di produzione teatrale di Londra presenta un modernissimo tetto verde Bauder.

A est di Londra, nel 2010, è stato inaugurato un laboratorio di produzione teatrale costato 8.3 milioni di sterline e usato per la creazione delle scenografie dei balletti e delle opere liriche della Royal Opera House di Londra. Il laboratorio si trova a Purfleet, Essex, nell'High House Production Park, il cui costo si aggira sui 60 milioni di sterline. La costruzione, oltre a dominare il ponte Queen Elisabeth II e il fiume Tamigi, vanta eccezionali credenziali ecologiche. La costruzione ha un tetto a volta che, con i suoi 19 metri di massima altezza, può ospitare le scenografie a grandezza naturale. Il laboratorio si estende su una superficie di 400 mq e la sua facciata è realizzata totalmente in legno di cedro. L'edificio presenta un modernissimo tetto verde Bauder, che rappresenta un'attrazione per gli insetti e la fauna e la flora locale. Ha un'ampiezza di 3200 mq ed è ricoperto di sedum per ammorbidire l'impatto della struttura nel circostante parco.

BauderSMARAGD
Membrana di bitume polimero, ideale per essere impiegato come strato superficiale impermeabilizzante di altissimo livello con protezione antiradicazione integrata.
Caratteristiche tecniche
Membrana di bitume polimero antiradicazione conforme alla norma EN 13707 e alla EN 13969. Il rivestimento ardesiato di colore verde/bianco protegge in maniera sicura la membrana BauderSMARAGD dall'irraggiamento solare. Con la sua speciale mescola bituminosa può venire impiegata non soltanto per i tetti verdi in fase di realizzazione, ma anche come "protezione antiradicazione preventiva", nel caso in cui sia previsto un successivo inverdimento della copertura. Il sistema è pensato per tetti i cui requisiti principali sono la lunga durata e la sicurezza. La ricetta della massa superiore consente l'unione ottimale dello strato superiore in APP con lo strato inferiore in SBS. In questo modo, dopo 10 anni, la flessibilità a freddo della massa inferiore della BauderSMARAGD è ancora nettamente superiore a quella di una membrana DIN appena posata. Persino nell'inverno più freddo e nell'estate più calda la membrana mantiene inalterata la sua funzionalità. Una robusta armatura di poliestere composito resiste alle più elevate sollecitazioni dinamiche e statiche. Il quadro di questa membrana bituminosa è completato da eccellenti proprietà di lavorazione.
Dati per la voce di capitolato
Armata internamente con supporto di poliestere composito, estremamente resistente alle sollecitazioni, unito a una mescola di bitume della massima qualità, vanta una flessibilità a freddo della massa inferiore di -40 °C e stabilità termica della massa superiore fino a +150 °C.

scheda azienda

Nome: Bauder Srl

Indirizzo: Corso Porta Nuova, 11

Città: Verona

Cap: 37122

Provincia: VR

Regione: Veneto

Telefono: 0471 631063

Fax: 0471 823225

e-mail: info@bauder.it

Web: www.bauder.eu