built – Gli impianti fotovoltaici realizzati da Espe per i siti produttivi del gruppo Breton producono energia pulita con una potenza complessiva di 2.250 kWp.

Breton diventa "green". Per la sua svolta verde il gruppo trevigiano, leader nella produzione di macchine industriali altamente tecnologiche, ha scelto di affidarsi interamente ad Espe srl, esponente di punta nel settore delle energie rinnovabili.

Con una superficie netta totale pari a 15.000 mq di pannelli fotovoltaici, per una potenza complessiva di 2.250 kWp e una produzione annua di circa circa 2.450.000 kWh, i nuovi tetti green forniscono energia pulita all'azienda. In questo modo Breton arriva a coprire fino al 30% dei propri consumi energetici, riducendo notevolmente il costo del proprio approvvigionamento. Complessivamente, grazie a questi nuovi  impianti, si prevede inoltre una riduzione di emissioni di CO2 in atmosfera di ben 1.300 Ton. Gli impianti sono stati ultimati a fine 2010. Inoltre, presso la sede principale di Castello di Godego, anche le pensiline del parcheggio esterno sono state dotate di un impianto fotovoltaico. Breton si è affidata interamente ad Espe anche per la gestione tecnico-amministrativa e per la manutenzione (O&M) delle nuove installazioni.

La mission di Espe, tra i principali operatori del fotovoltaico italiano, è erogare energia pulita. L'azienda, attiva sul mercato da oltre 35 anni, realizza soluzioni su misura, ecocompatibili e redditizie per aziende ed abitazioni residenziali.

scheda azienda

Nome: Espe Srl

Indirizzo: Via Cappello, 12/a

Città: San Pietro in Gù

Cap: 35010

Provincia: PD

Regione: Veneto

Telefono: 049 9455033

Fax: 049 9455022

e-mail: espe@espe.it

Web: www.espe.it