built – Il gres porcellanato della collezione More di Caesar è stato scelto per realizzare le facciate ventilate del Villaggio del Fanciullo.

Ceramiche Caesar ha partecipato alla fornitura di materiale per lo Studentato Ceur, presso il Villaggio del Fanciullo a Bologna. Gli interventi, seguiti dallo Studio Gad di Bologna, hanno coinvolto sia la ristrutturazione della parte già esistente sia la costruzione ex novo di un edificio adiacente al vecchio.

Ceramiche Caesar ha fornito complessivamente circa 7000 mq di gres porcellanato di elevata qualità estetica e tecnologica, destinati ad entrambe le strutture. In particolare, il gres porcellanato della collezione More, colore Manhattan, è stato scelto per realizzare le facciate ventilate con ganci a vista. La parete esterna del Villaggio del Fanciullo si caratterizza per il dialogo tra il gres porcellanato e gli elementi in vetro colorato, a formare un insieme dal pregevole effetto estetico. Grazie alla divisione CaesarTech Solution, infatti, Caesar è in grado di offrire soluzioni di rivestimento multistrato "a secco" per l'esterno che coniugano caratteristiche estetiche di prestigio ad una elevata capacità di isolamento e quindi di risparmio energetico.

La parete ventilata si compone di un paramento esterno in gres porcellanato fissato alla parete da una struttura in lega di alluminio che lascia un'intercapedine tra la superficie e il muro, proteggendo dagli agenti atmosferici e garantendo una prolungata efficienza della muratura, mantenuta asciutta dal continuo ricircolo di aria. L'elevata resistenza e durabilità tipiche del gres porcellanato Caesar offrono ulteriore valore aggiunto alla soluzione di pareti ventilate e la vasta gamma di colori, formati e finiture permette al progettista la massima libertà di scelta. Caesar fornisce inoltre una consulenza esperta per studiare e offrire la migliore soluzione di rivestimenti a parete (e non solo) in ogni contesto, oltre ad un servizio di renderizzazione e preventicazione del progetto e a uno studio del piano di posa.

Collezione More
Tipologia: Gres porcellanato
Finitura di superficie: Matt, Smooth, Scratched
Presentazione della collezione: Un nuovo concetto di arredo contemporaneo.
L'Italian Lifestyle ha una nuova espressione ceramica: More, la risposta di Ceramiche Caesar per coloro che aspettavano un prodotto in grado di vivere in sintonia con tutti gli elementi che caratterizzano gli stili di vita contemporanei. More è monocalibro, squadrata e rettificata: si possono abbinare liberamente colori, formati, e finiture con fuga minima, in linea con i requisiti minimalisti dell'arredo moderno. More è gres porcellanato a tutta massa dalle elevate prestazioni tecniche. È adatto per ogni destinazione d'uso, dal residenziale ai grandi progetti, a pavimento e a rivestimento. Tutti i prodotti sono a spessore 10,5 mm. La gamma si compone di dodici colori, in tre finiture: matt, smooth, scratched. I fondi sono disponibili nelle versioni matt e smooth nei formati: 60x60 e 30x60 cm.
Nella versione naturale, lastre di 30x120 cm, 60x120 cm e 90x90 cm a spessore 10,5 mm danno vita a nuove soluzioni tecnologiche per l'architettura, a pavimento e rivestimento (disponibili nei colori Nylus, Iridium, Coliseum, Eclypse, Lux, Manhattan). More scratched è la nuova frontiera per il rivestimento ceramico di avanguardia: superfici tridimensionali, belle alla vista e piacevoli al tatto, rendono More Scratched protagonista di qualsiasi ambiente. La gamma si completa con numerosi listelli di vetro e di metallo, e con pezzi speciali in finitura naturale. Disponibili anche decori Stave (listelli su rete), 30x60 cm e Steel (con inserti in alluminio) 60x60 cm, Circles 30x120 cm.
Spessore (mm): 10,5, Aessential 4,8 mm
Formati (cm): 60x11,7, 60x60*, 60x30, 120x60*, 120x30*, 89,5x89,5* - *anche nella versione Aessential con spessore 4,8 mm
Colori: Eclypse, Nylus, Sahara, Iridium, Eden, Coliseum, Manhattan, Lux, Mythos, Urbe, Gobi, Empire
Decori: Stave 60x30 cm, Steel 60x60, Circle 120x30, Lines 30x120 cm
Pezzi speciali: Battiscopa, Scalino, Angolare
Destinazione d'uso: Commerciale e residenziale

scheda progetto

Luogo: Bologna, via Sante Vincenzi – Italia

Progettista: Studio Gad, Bologna - Italia

Tempi progetto: 2011-2012

PRODOTTO POSATO: D-sign (City e Skyline), More (Manhattan)

scheda azienda

Nome: Ceramiche Caesar Spa

Indirizzo: Via Canaletto 49

Città: Spezzano di Fiorano

Cap: 41042

Provincia: MO

Regione: Emilia-Romagna

Telefono: 0536 817111

Fax: 0536 817300

e-mail: info@caesar.it

Web: www.caesar.it