factory – Ceramiche Refin vi aspetta al Cersaie 2010 con le collezioni di Massimiliano Adami e Luca Nichetto.

Ceramiche Refin si conferma azienda impegnata nell'innovazione produttiva e di design, proponendo due collezioni che esaltano in termini espressivi e tecnologici le potenzialità del materiale ceramico.
Grazie alla stretta collaborazione con i giovani e affermati designer Massimiliano Adami e Luca Nichetto, le collezioni Terraviva e Kaos esplorano inedite strade concettuali nonchè propongono soluzioni creative mai fin'ora raggiunte e rese possibili oggi dal connubio tra la professionalità di talenti creativi e l'esperienza di un'azienda dalla lunga storia ed esperienza sulla materia e sui processi produttivi.
Creatività, tecnologia e know-how della cultura ceramica italiana, per proporre al mercato prodotti nuovi nel rispetto dei principi fondamentali di Refin: qualità, innovazione, rispetto per l'ambiente.

La collezione di Massimiliano Adami: Terraviva entra a far parte di DesignTaleStudio, progetto che riscopre il valore artigianale e artistico della lavorazione della ceramica. Adami interviene sulla geometria della piastrella con un segno che rimanda alla natura organica e mutevole della materia. Da imperfezione, la crepa diviene simbolo estetico e metaforico, espressione del tempo che lascia il segno del proprio passaggio.

La collezione di Luca Nichetto: Kaos traduce graficamente alcuni elementi della struttura del grés, svelandone la struttura molecolare e generando una texture tridimensionale sulla quale vengono successivamente sovrapposte decorazioni grafiche realizzate con le più moderne tecnologie: decoro a rilievo, stampa rotocolor e stampa digitale, si stratificando sulla piastrella, dando vita ad un prodotto nuovo, mai ripetitivo e dall'identità fortemente definita.

Appuntamento
Ceramiche Refin
c/o CERSAIE - Bologna, Italy
28 settembre - 2 ottobre 2010
padiglione 36, corsia b32-c37, b33

Per informazioni

scheda azienda

Nome: Ceramiche Refin Spa

Indirizzo: Via 1 Maggio, 22

Città: Salvaterra di Casalgrande

Cap: 42013

Provincia: RE

Regione: Emilia-Romagna

Telefono: 0522 990499

Fax: 0522 849270

e-mail: info@refin.it

Web: www.refin.it

CONDIVIDI
Articolo precedenteA sbalzo sul lago
Articolo successivoNeverending EXPO