fiera – Firmato l'accordo tra Confindustria Ceramica e BolognaFiere che conferma lo svolgimento della manifestazione a Bologna, dal 20 al 24 settembre.

Un nuovo grande impegno comune di Confindustria Ceramica e BolognaFiere per rafforzare Cersaie come fiera di riferimento mondiale per la ceramica e l'arredobagno. Il Presidente di Confindustria Ceramica Franco Manfredini, il Presidente e il Consigliere Delegato di BolognaFiere Fabio Roversi Monaco e Duccio Campagnoli hanno sottoscritto un accordo contrattuale che rinnova e rilancia la consolidata partnership tra Cersaie e BolognaFiere, ratificato anche dal Consiglio Direttivo di Confindustria Ceramica. Una intesa particolarmente significativa, siglata in anticipo rispetto alla stessa data di scadenza dei precedenti accordi prevista a giugno 2011, che esprime quindi la volontà comune, che va ben oltre l'accordo sull'uso degli spazi espositivi, di rafforzare ulteriormente il rapporto tra l'industria italiana della ceramica e BolognaFiere.

L'intesa infatti prevede che BolognaFiere sia la sede delle edizioni di Cersaie 2012, 2013, 2014 e 2015, con una opzione già ora per una ulteriore prosecuzione a partire dal successivo biennio 2016 - 2017. Stabilisce inoltre un accordo a tutto tondo nel quale centrale è l'impegno comune per la promozione soprattutto internazionale di Cersaie quale unica manifestazione di riferimento a livello mondiale nel campo della ceramica e dell'arredobagno, e di BolognaFiere con Cersaie e le sue altre manifestazioni come primario Centro fieristico del mondo delle costruzioni, dell'architettura e del design. In tal senso, significative ed incrementate risorse sono state messe in campo al fine di valorizzare al meglio tale proficua e positiva sinergia. Ulteriore aspetto qualificante l'accordo è l'impegno a sostenere, con questo nuovo partenariato a lungo termine, un nuovo programma di BolognaFiere finalizzato ad innalzare la qualità del Quartiere fieristico, in termini di fruibilità dei padiglioni e di progettualità di sviluppo futuro, prevedendo anche attenzione all'uso della ceramica nei diversi interventi che si dovessero rendere necessari per arrivare a tali obiettivi. Nell'occasione dell'accordo, Confindustria Ceramica e BolognaFiere inoltre hanno ricevuto conferma, dalla Regione Emilia Romagna, con l'impegno diretto del Presidente Vasco Errani e dell'Assessore alle Attività Produttive Gian Carlo Muzzarelli, del riconoscimento del Cersaie come unica manifestazione del settore ed evento di eccellenza per il calendario fieristico e per il programma di promozione regionale.

Appuntamento
Cersaie
dal 20 al 24 settembre 2011
BolognaFiere