concorso – IGPDecaux e DOOH.it lanciano il primo concorso nazionale per "moviefesti" per la metropolitana di Milano.

Solo 5 secondi per i "moviefesti" (neologismo nato dall'unione dei termini movie e manifesti) da presentare all'omonimo concorso promosso da IGPDecaux e DOOH.it con il patrocinio di Art Director's Club Italia: speciali brevissime clip animate realizzate per adattarsi agli standard tecnici dei nuovi supporti digitali installati la scorsa estate nelle stazioni della metropolitana di Milano, che costituiscono la prima rete di Digital Signage in Italia in un contesto urbano simile.

Il Digital Signage (che la torinese DOOH.it, ha già realizzato negli aeroporti di Milano Linate e Malpensa, oltre che nella metropolitana) è una nuova forma di comunicazione che permette di diffondere contenuti  personalizzati su display elettronici di grandi dimensioni, esposti in luoghi pubblici. Il concorso intende promuoverne le potenzialità e soprattutto individuare contenuti di qualità a firma di giovani talenti, che possano con successo intraprendere una carriera in questo ambito di espressione creativa.

Il tema scelto dagli organizzatori, su cui i candidati sono chiamati ad esprimersi, è il Tempo e il termine ultimo per caricare nel sito i propri lavori è l'11 marzo 2011. Una giuria di esperti, individuata dall'Art Director's Club Italia, selezionerà tre vincitori, i cui filmati integreranno la programmazione di IGPDecaux come filler, circolando per tutto il 2011 sugli oltre quaranta schermi LCD installati nelle principali stazioni della metropolitana milanese. Tutti i partecipanti al concorso avranno poi diritto ad accedere alla selezione di due stage retribuiti della durata ciascuno di sei mesi presso IGPDecauxDOOH.it .

presentazione

Scarica il file:
DIGITAL out of home.pdf