index – Lastre di ceramica caratterizzate da un'elevata inalterabilità e stabilità nel tempo e applicabili in sistemi a parete ventilata o tramite incollaggio.

Grazie alla vasta gamma di prodotti le possibilità di composizione geometrica ed estetica della facciata ventilata sono infinite. Lastre di ceramica che oltre all'inserimento in parete ventilata, possono essere incollate ad una facciata anche mediante incollaggio con adesivi (e tecniche) specifici, svolgendo un ruolo molto importante riguardo alla protezione dell'edificio, vantando una resistenza pressoché totale agli agenti atmosferici. Tutti i materiali sono immutabili nelle loro caratteristiche tecniche ed estetiche. Lastre di ceramica ottenute tramite macinazione, atomizzazione, caricamento con varie tecnologie delle argille polverizzate ottenute con successiva cottura a oltre 1.200 °C. Durante il processo di cottura l'agglomerato si greifica in modo omogeneo in tutto lo spessore e il materiale così ottenuto risponde alle caratteristiche richieste dalle norme UNI EN ISO 10545 per piastrelle di ceramica pressate a secco a basso assorbimento acqua minore uguale a 0,5%. (ISO 10545-3). Resistenza a flessione (EN 100) minimo 45 N/mm2 (ISO 10545-4); reazione al fuoco in Classe 0 incombustibile; inalterabilità dei colori alla luce (DIN 51094); resistente al gelo (ISO 10545-12).

Dati per la voce di capitolato
Lastre di ceramica caratterizzate da un'elevata inalterabilità e stabilità nel tempo. Oltre a essere antigelive e inassorbenti, col passare del tempo non variano sia a livello estetico sia tecnico. Le lastre sono resistenti senza nessun problema alle variazioni termiche, all'inquinamento ambientale, agli agenti aggressivi (piogge acide) e all'ambiente salino, non bruciano e, sotto l'azione di calore o fiamma libera, non si altera e non producono sostanze inquinanti o nocive. Hanno un valore di resistenza a flessione di circa 50 N/mm2, difficilmente raggiungibile da altri materiali utilizzabili in rivestimenti esterni. Questo consente l'impiego di spessori relativamente bassi, tali da non aggravare la struttura con pesi elevati.

scheda azienda

Nome: Florim Ceramiche Spa

Indirizzo: Via Canaletto, 24

Città: Fiorano Modenese

Cap: 41042

Provincia: MO

Regione: Emilia-Romagna

Telefono: 0536 84011

Fax: 0536 840755

e-mail: info@florim.it

Web: www.florim.it