index – Poliflor presenta Completa™, il sistema prevegetato estensivo a bassissima manutenzione e a ridotte esigenze idriche, adatto per superfici piane o leggermente inclinate.

Caratteristiche tecniche
Elemento caratterizzante del sistema è il modulo Completa™, costituito da un elemento drenante in plastica rigenerata atossica (PP) di dimensioni 54x54x9 cm. È provvisto di cuspidi forate alla base, per consentire il deflusso delle acque in eccesso e permettere la risalita capillare dell'acqua accumulata nel feltro sottostante al tetto. L'elemento viene poi intasato fino al raso delle cuspidi con granello di pomice (Ø 3-6 mm) e nuovamente riempito fino al raso con substrato di coltivazione Vulcaflor© in cui vengono piantumate talee di Sedum spp. e Mesembryanthemum cooperi in ragione di almeno 100 g/m², ricoperte a loro volta da uno strato di ghiaia tonda (Ø 20-25 mm). Il modulo così riempito viene poi messo in coltivazione per 6-12 mesi, a seconda della stagione vegetativa. In alternativa, è disponibile anche Completa™ in modalità pretaleata, che prevede che la coltivazione avvenga sulla copertura.

Dati per la voce di capitolato
Elemento drenante in polipropilene rigenerato atossico, intasato di granello di pomice (4-8), con funzione di drenaggio (20 l/m2); substrato di coltivazione composto da miscele di sabbia di lapillo, pomice (Ø 3-5 mm) zeoliti e torba (vulcaflor); composizione floristica alla consegna: miscela di Sedum spp. e Mesembriantemum cooperi; zolla esente da infestanti graminacee e dicotiledoni; ghiaia tonda (Ø 20/25 mm) su tutta la superficie, con funzione zavorrante e di regolazione microclimatica; costo tra i 30 e i 35 euro/m2 (esclusi trasporto e installazione).

scheda azienda

Nome: Poliflor SCARL

Indirizzo: Via Ravegnana, 326 - Località Prada

Città: Faenza

Cap: 48018

Provincia: RA

Regione: Emilia-Romagna

Telefono: 0546 44154

Fax: 0546 44444

e-mail: info@poliflor.net

Web: www.poliflor.net