software – Grande successo per la nuova versione del programma di calcolo per progettisti ed architetti.

TopHaus Consulting, specializzata nella consulenza sull'efficienza dell'involucro edilizio, ha riscosso grande successo al SAIE 2010. Lo Stand di TopHaus è stato dedicato al legno e ad una vasta gamma di materiali ad alta efficienza energetica per l'involucro edilizio: isolamento termico a cappotto, isolamento termico in fibra di legno, materassino flessibile per l'isolamento tra i correntini.

Il vero protagonista dello stand è stata la presentazione in anteprima assoluta della versione 2.0 del programma di calcolo Consulter. Un utile strumento usufruibile accedendo al portale    www.tophaus-consulting.it che consente di calcolare il valore U dei singoli elementi costruttivi (parete, tetto, solaio) sia di costruzioni nuove sia di edifici da riqualificare. Grazie a Consulter, per ciascun elemento, il progettista può formulare differenti ipotesi costruttive in modo da valutare la migliore soluzione possibile. Il programma, semplice ed intuitivo, permette di scaricare tutte le schede tecniche, le voci di capitolato e i certificati CE. Inoltre è possibile scaricare i disegni nel pratico formato AutoCad DXF.

TopHaus Consulting abbraccia una cultura edile orientata all'abitazione moderna, unendo sostenibilità, perfetta climatizzazione dell'ambiente e una significativa riduzione dei costi energetici. TopHaus Consulting, ad oggi è l'unica azienda in Italia a fornire analisi dettagliate su interventi di riqualificazione secondo l'esclusivo "Metodo TopHaus", un servizio di consulenza a 360° per la riqualificazione energetica degli edifici esistenti, adattabile anche alle nuove costruzioni.