I pannelli HeartFelt sono già disponibili con spessore di 55 mm (40B x 55H mm) in sette sfumature di grigio - dal bianco scuro all’antracite - e cinque tonalità terrose. Con questa novità i controsoffitti saranno anche disponibili in pannelli di spessore di 80 mm (40B x 80H mm) e 105 mm (40B x 105H mm) in cinque sfumature di grigio. I supporti per i sistemi modulari sono disponibili in due colori - metallico e nero patinato - e 16 differenti taglie modulari, dai 50 mm ai 200 mm.
La continua evoluzione di HeartFelt è un logico risultato del suo successo, dice Pieter van Reesm Business Development Manager di Hunter Douglas Architectural. “HeartFelt è un prodotto innovativo sempre più richiesto a livello mondiale,” ha dichiarato van Reesm. “La nostra decisione di allargare la gamma permette ad architetti e clienti di utilizzare maggiormente il nostro prodotto. Per esempio i progettisti ora possono scegliere tra un motivo ondulato, un design più estroso o uno più lucido. Infatti, gli spessori e le misure dei moduli in aggiunta offrono un nuovo insieme di possibilità”.

Anche i controsoffitti Baffle sono un’innovativa area di applicazione speciale per i nuovi pannelli HeartFelt spiega Pieter. “I controsoffitti Baffle hanno un aspetto alla moda e robusto e attualmente sono molto popolari, mentre i pannelli più lunghi e i moduli più larghi rendono più facile la creazione di controsoffitti con dei 'mini' Baffles”. Le proprietà acustiche eccellenti del sistema HearFelt sono cruciali per il prodotto e rimangono inalterate anche con le nuove dimensioni dei pannelli e misure dei moduli.
L’arch. Menno Geenen dell’ufficio Common Affairs di Amsterdam, ha scelto la nuova gamma di HeartFelt per la ristrutturazione del Municipio di Tilburg. Ha applicato il controsoffitto a feltro in entrambe le aree pubbliche e negli uffici, utilizzando tre differenti spessori e due tonalità terrose. “Si può giocare di più intorno al prodotto con i nuovi materiali,” dice Geenen. “A Tilburg, variando la profondità stiamo creando un design stravagante per il controsoffitto. L’uso di alternato di spessori porta in vita il progetto.”
Le proprietà acustiche di HeartFelt sono importanti per Geenen. “Ha molto a che fare con gli odierni luoghi di lavoro, che sono fatti di spazi e sempre più aperti,” lui dice. “Gli uffici open space sono sempre più in aumento con la conseguenza che bisogna prestare una particolare attenzione alle soluzioni fonoassorbenti in questi spazi”.
Hunter Douglas Architectural ha lanciato HeartFelt nel 2016. Il sistema modulare di controsoffitti in feltro con un design unico e rispettoso dell’ambiente grazie al feltro, un materiale naturale e delicato, con un aspetto forte e delle eccellenti proprietà acustiche e certificato Cradle to Cradle.