index – Con le matrici Reckli di Coplan è possibile imprimere un disegno sulla superficie a vista del getto in calcestruzzo, consentendo ai progettisti, alle imprese edili e ai prefabbricatori, di abbellire le proprie opere in modo semplice ed economico.

Grazie anche alla sua capacità di riempire tutti gli spazi in cui viene gettato, il calcestruzzo è il materiale da costruzione più versatile e durevole; allo stato liquido offre possibilità architettoniche praticamente illimitate, consentendo espressività nelle forme e nelle textures superficiali. Nonostante questo, sono poche le volte in cui viene adeguatamente valorizzato, poiché normalmente viene relegato a funzioni strutturali, e rivestito successivamente con altri materiali. Con l'elasticità delle matrici Reckli è, invece, possibile imprimere un disegno sulla superficie a vista del getto, consentendo ai progettisti, alle imprese edili e ai prefabbricatori, di abbellire le proprie opere in modo semplice ed economico, eliminando nel contempo le imperfezioni tipiche del calcestruzzo.

La società Coplan srl, costituita nel 1988, rappresenta in esclusiva per l'Italia alcune case tedesche specializzate in prodotti chimici per l'edilizia, tra le quali spicca la Reckli Chemiewerkstoff GmbH di Herne (prodotti e tecniche per la costruzione di stampi elastici), nonché la casa svizzera Prewi di Winterthur (matrici in polistirolo per opere in cemento armato). Costruttori, prefabbricatori, progettisti, artigiani e modellisti trovano in Coplan un interlocutore competente per quanto riguarda:
- utilizzo delle rinomate matrici Reckli per getti in calcestruzzo a faccia vista;
- costruzione di forme e stampi elastici con le gomme liquide;
- produzione di manufatti in calcestruzzo lavato con carte e lacche ritardanti;
- ottenimento di calchi da modelli in verticale con caucciù di silicone;
- eliminazione del problema efflorescenze negli impasti a consistenza di terra umida;
- applicazione di additivi, ritardanti e altre specialità per il cantiere di prefabbricazione;
- assistenza tecnica post vendita.

Presente in tutta Italia con tecnici addestrati e rivenditori qualificati, Coplan è leader nel segmento delle tecniche per la finitura "a faccia vista" di muri e pannelli in calcestruzzo, nonché maggior fornitrice di gomme liquide (elastomeri di poliuretano) utilizzate per costruirsi in proprio forme, matrici e stampi elastici.

allegato

Scarica il file:
catalogo_coplan.pdf

scheda azienda

Nome: Coplan Srl

Indirizzo: Via Treves, 74

Città: Trezzano s/n

Cap: 20090

Provincia: MI

Regione: Lombardia

Telefono: 02 4459165

Fax: 02 4459115

e-mail: coplan@coplan.it

Web: www.coplan.it