appuntamento – Sabato 5 febbraio, presso la sede dell'Istituto Quasar in Via Nizza 152 a Roma, dalle ore 10:30 alle ore 15:00 si terrà la presentazione e l'open lesson del corso di fotografia digitale.

Il prossimo 5 febbraio il docente Riccardo De Antonis illustrerà le tematiche oggetto del corso di Fotografia Digitale e le maggiori caratteristiche e funzionalità degli apparecchi fotografici digitali. Oltre ad una prima conoscenza con il sistema macchina fotografica, gli interessati saranno guidati all'acquisto del modello più adatto alle personali esigenze creative e alle necessità tecniche per condividere le esercitazioni del laboratorio del corso di fotografia. Verranno trattati i seguenti temi: il corpo macchina e le sue funzionalità, le maggiori case costruttrici, i tempi di esposizione, le iso, i formati e la risoluzione digitali, il bilanciamento del bianco, gli obiettivi, la messa a fuoco manuale e automatica, i diaframmi. Dopo la presentazione sarà possibile partecipare gratuitamente all'open lesson dell'edizione attualmente in corso per toccare con mano la qualità didattica dell'Istituto Quasar.

Per le prossime edizioni del corso di Fotografia Digitale, che avranno inizio dalla metà di febbraio 2011, si possono scegliere vari tipi di frequenza: serale, di sabato o di domenica mattina, per soddisfare le esigenze di chi ha altri impegni personali o professionali. Il corso è articolato su dodici lezioni da 3 ore ciascuna, che si alternano tra aula ed esterno.

Qualche informazione sul corso di Fotografia Digitale dell'Istituto Quasar
- Concetti base, lunghezze focali, tempi, esposizione, sensibilità, temperatura del colore, inquadratura, scelta del soggetto. E poi acquisizione, ritocco e stampa.
- Imparare a fotografare non è solo questione di tecnica e di tecnologia.
- Un buon fotografo, infatti, non può fermarsi allo scatto: deve anche saper lavorare nel ritocco e nella correzione degli errori o nelle imperfezioni di scatto.

Info e Prenotazioni
Tel. 06.8557078
www.istitutoquasar.com

presentazione

Scarica il file:
Breve presentazione Istituto Quasar 2011.pdf