factory – Cosentino, la multinazionale spagnola nella produzione e distribuzione delle superfici in quarzo e pietre naturali, ha inaugurato lo scorso 13 settembre il suo quarto Centro nello stato di Santa Catarina, in Brasile.

Eduardo Martínez-Cosentino ha presenziato all'apertura del nuovo Centro di Santa Catarina, annunciando anche la realizzazione di altri due Centri in Brasile. "Questo nuovo Centro Cosentino si aggiunge a quello aperto pochi mesi fa in Goiania e all'innovativa fabbrica di lavorazione di granito, Cosentino Latina, inaugurata a Vitória. Con questi tre nuovi siti, il Gruppo Cosentino conferma la sua crescita in Brasile e getta le basi per i nuovi Cosentino Centers negli Stati di Belo Horizonte e Fortaleza", ha concluso il Direttore Commerciale del Gruppo Cosentino e CEO di Cosentino Nord America.

Entro la fine del 2012, infatti, il Gruppo Cosentino avrà all'attivo sei Centri operativi in America Latina, di cui 5 in Brasile (Vitória, Goiania, Santa Catarina, Belo Horizonte, Fortaleza) e uno in Messico (Città del Messico). Il Cosentino Center è uno spazio innovativo che verte attorno al concetto di servizio integrato, combinando un'area comune dedicata ai workshop, uno showroom e uno spazio espositivo per i professionisti del settore - architetti, arredatori, interior designer, marmisti o rivenditori specializzati di bagni e cucine. Dopo aver consolidato la propria posizione nel mercato statunitense e aver identificato il Brasile come il quarto pilastro in ottica di sviluppo e diversificazione, il Gruppo Cosentino ha pianificato per i prossimi 3 anni l'apertura di 28 nuovi Centri, con lo scopo di raggiungere un numero complessivo di 90 spazi dedicati. Nel 2011, l'America Latina è stato il Paese che ha raggiunto la più alta crescita di vendite, registrando un aumento del 48% rispetto all'anno precedente.

Il 2012 è una data fondamentale per l'azienda: il Gruppo Cosentino festeggia, infatti, 10 anni dall'inaugurazione della prima fabbrica di granito in Brasile, nella città di Vitória. L'importante fabbrica di Cosentino Latina Vitória conta oggi più di 100 dipendenti ed è una delle consociate di maggiore successo della multinazionale spagnola. La produzione di granito di Latina Vitória supera i 1.000 mq e vanta alcune delle più avanzate tecnologie per la lavorazione delle pietre naturali, necessarie alla produzione di Sensa by Cosentino®, rivoluzionaria gamma di superfici in granito anti-macchia. A oggi, questa consociata del Gruppo Cosentino, detiene il primato nelle esportazioni di granito in tutto il Brasile e, con gli Stati Uniti, ha raggiunto nel 2011 vendite superiori a 25 milioni di euro.

scheda azienda

Nome: Cosentino Italia Srl

Indirizzo: via Trentino Alto Adige, 69

Città: Pianiga

Cap: 30030

Provincia: VE

Regione: Veneto

Telefono: 041 5103096

Fax: 041 413925

e-mail: italia@cosentinogroup.net

Web: www.cosentinogroup.net