index – Derbigum propone Derbisedum, il sistema per la realizzazione di tetti verdi estensivi per superfici piane e inclinate fino a una pendenza del 15%.

Caratteristiche tecniche
Composto da formelle fornite in cantiere già complete di tutti gli
elementi, viene applicato a secco, la posa si adatta alla geometria e
alle dimensioni del tetto per un'installazione sfalsata sul lato lungo o
in parallelo. Le formelle Derbisedum sono di due tipi: pretaleate e prevegetate. Le prime contengono il sedum allo stadio di talea in fase di radicazione e durante la posa deve essere irrigato fino alla saturazione, a cui seguono cicli irrigui che dipendono dal clima e dalla stagione. Trascorso un anno dall'impianto, la manutenzione del tetto verde è la stessa del sistema prevegetato che è invece "subito pronto". Entrambe le versioni vengono fornite complete dei vari strati: un contenitore di accumulo drenante, un elemento filtrante, un substrato di coltura, la ghiaia e infine la vegetazione.

Dati per la voce di capitolato
Il contenitore drenante è un pannello stampato delle dimensioni di 60 x 40 x 14 cm in EPS additivato con grafite della densità di 30 kg e imputrescibile. Contiene l'elemento filtrante che è un geotessile realizzato con polipropilene senza collanti, resistente al gelo e ai microrganisimi e funge da separatore e filtro; il substrato di coltura - una miscela di materiale vulcanico compost organico ed elementi nutritivi di circa 6 cm di spessore su cui poggia uno strato di ghiaia - e infine la vegetazione. A piena saturazione Derbisedum ha un peso massimo di 93 kg al m2.

scheda azienda

Nome: Derbigum Italia

Indirizzo: Via dell'Agricoltura, 3

Città: Castel Guelfo di Bologna

Cap: 40057

Provincia: BO

Regione: Emilia-Romagna

Telefono: 0542 488613

Fax: 0542 488201

e-mail: infoit@derbigum.com

Web: www.derbigum.it

CONDIVIDI
Articolo precedenteGreen in altezza
Articolo successivoSistema leggero