Maximall Pompeii
Maximall Pompeii

Lo studio Design International, diretto da Davide Padoa, ha ricevuto due premi nel settore Retail Architecture in occasione della manifestazione European Property Awards, giunta alla sua 26° edizione, che si è tenuta a Londra nei giorni scorsi. I premi sono stati assegnati da una giuria indipendente composta da 70 esperti del settore, che hanno valutato design, qualità, servizio, innovazione, originalità e impegno per la sostenibilità di ogni candidatura.
In occasione della stessa manifestazione, il socio fondatore Paul Mollé ha affermato: ”È molto gratificante ricevere questi prestigiosi premi e ringrazio i nostri clienti per la fiducia che hanno riposto in noi e i nostri architetti e designer che hanno realizzato questi due progetti esemplari”. I progetti di Design International che si sono aggiudicati i premi sono Maximall Pompeii in Italia e Ada Mall a Belgrado, in Serbia.

Ada Mall
Ada Mall a Belgrado (Serbia)

Maximall Pompeii è un nuovo centro commerciale per la storica città di Pompei. Integrandosi armoniosamente nel tessuto della città, la nuova struttura è caratterizzata da un design contemporaneo che nello stesso tempo rende omaggio all’agorà, il mercato dell’antichità. Il design riflette anche le caratteristiche tipiche del Vesuvio, come le oasi verdi, o “dagale”, create dai fiumi di lava; i materiali sono scelti appositamente per armonizzarsi con l’ambientazione storica. Con una superficie commerciale utile di 50.000 mq, la nuova struttura offrirà numerose opportunità di shopping e svago. Maximall Pompeii sorgerà su una vasta area edificabile situata in un’importante zona costiera e diventerà prevedibilmente una delle destinazioni preferite dai residenti e dagli oltre due milioni e mezzo di turisti che visitano la zona ogni anno.
A Belgrado, l’Ada Mall diventerà un nuovo santuario verde e dinamico, non lontano dal centro di questa grande capitale europea. Situata nelle adiacenze di Ada Ciganlija, un’importante attrazione turistica con più di 100.000 visitatori al giorno, la nuova struttura godrà di vedute panoramiche e degli altri vantaggi della propria posizione. Sarà costruita in modo da valorizzare i panorami e nello stesso tempo fornire spazi esclusivi per shopping, riunioni e ristorazione. Su una superficie commerciale utile di oltre 34.000 mq ospiterà negozi esclusivi distribuiti su tre piani, sovrastati da spazi progettati per il relax e lo svago, con orari di apertura diversi, che offriranno ai visitatori valide nuove opportunità per le loro serate.
Entrambi i progetti esprimono la filosofia di Design International: dare forma alle storie per creare esperienze innovative.