evento – I Design Talks 2010 proseguono lunedì 3 maggio con una conferenza di Ji Lee, direttore creativo di Google Creative Labs.

Ji Lee presenterà alcuni suoi progetti indipendenti di comunicazione – tra cui The Bubble Project – che lo hanno reso noto internazionalmente per la capacità di aprire spazi di dibattito pubblico. L'incontro è aperto al pubblico e sarà introdotto da Silvia Sfligiotti.

Ji Lee è direttore creativo di Google Creative Labs, l'agenzia di pubblicità e marketing di Google, responsabile della promozione del brand e dei prodotti di Google nel mondo. Nato a Seul e cresciuto a San Paolo, in Brasiel, Ji Lee si è trasferito a New York per studiare Graphic Design alla Parsons School of Design. Dopo gli studi, Ji ha lavorato nel campo del design, arte, branding e pubblicità, collaborando anche con Saatchi & Saatchi e Droga5. Tra i clienti per cui ha lavorato si possono citare: Google, Unicef, The New York Times, Nike, P&G, Coca-Cola, Samsung, New Museum. Ji Lee è il fondatore di Bubble Project e ha pubblicato due libri: "Talk Back: The Bubble Project" e "Univers Revolved: a 3-Dimensional Alphabet". Il suo lavoro è stato presentato su deiversi media, tra cui ABC World News, The New York Times, Newsweek, Wired, Boing Boing, Gizmodo.

DesignTalks è il ciclo di incontri con designer internazionali organizzato dalla Scuola Politecnica di Design per far conoscere alcune delle direzioni di ricerca più interessanti nell'ambito del design contemporaneo. Integrazione tra media diversi, tra progetto e tecnologia, tra sperimentazione e professione saranno al centro degli incontri che si svolgeranno fino a giugno 2010.