mostra – La Leaf Chair di Giancarlo Zema per Avanzini Group: design originale e nuove declinazioni di DuPont™ Corian® contenente materiale riciclato.

Una foglia sinuosa che si ripiega su se stessa, flessibile e morbida al tatto: questa la visione che ha portato l'architetto Giancarlo Zema a disegnare la collezione Leaf, composta da tavolo e sedia con schienale flessibile a memoria di forma, che si adatta alle curve del corpo.

Il progettista ha sfruttato al meglio la materia prima prescelta, DuPont™ Corian® - iconico materiale e marchio globale nel design e nell'architettura -, per due arredi che riescono a valorizzarne forma e versatilità, dando risalto alla tecno-superficie.
       
Dal segno fortemente scultoreo, realizzata da Bsolid nei sei colori (Antique Amethyst, Spring Green, Warm Gray, Sweet Violet, Bluepowder, Autumn Leaves) della nuovissima collezione Eco-Concrete di DuPont™ Corian®, la Leaf Collection è una serie in edizione limitata numerata ed è distribuita da Avanzini Group. La collezione Eco-Concrete si caratterizza per contenere materiale riciclato e una particolare granatura.

Appuntamento
DESIGNin' NATURE
14-25 aprile 2010
Triennale di Milano
via Alemagna 6 - Milano
Dalle ore 10.30 alle ore 20.30

scarica l'invito

Scarica il file:
Leaf Zema.pdf