built – Avignone: intervento con Diathonite Evolution® su parete esterna, per un isolamento termico e acustico rapido ed efficace, senza rimozione dell’intonaco esistente.

L'intervento è stato realizzato sulla facciata esterna delle pareti perimetrali di un edificio residenziale unifamiliare nella città provenzale di Tullette, a circa 50 km a nord di Avignone. L'esigenza di riqualificare l'edificio dal punto di vista dell'isolamento termico, senza dover affrontare i lavori e i costi di rimozione e smaltimento dell'intonaco preesistente, è la sfida che l'intonaco termo-acustico Diathonite Evolution® vince con successo.

L'intervento è stato eseguito su tutta la superficie esterna dell'abitazione, circa 200 m² di pareti perimetrali, realizzando un cappotto che permettesse di evitare dispersioni di calore attraverso i ponti termici e garantendo di conseguenza un buon comfort interno. La facilità di applicazione dell'intonaco Diathonite Evolution® ha permesso una rapida esecuzione di lavori. Dopo aver accertato la stabilità e la perfetta adesione dell'intonaco esistente al supporto, si è potuto procedere quindi con l'applicazione di Diathonite Evolution® direttamente sul supporto.
Terminate le operazioni di pulizia, si è passati al fissaggio sul supporto delle fascie-guida per la corretta realizzazione dello spessore di intonaco e all'applicazione dello stesso.

Diathonite Evolution®
è stata applicata mediante l'utilizzo di una tradizionale pompa a polmone per premiscelati, che ha reso estremamente rapida l'applicazione del materiale. Il primo strato è stato applicato per uno spessore complessivo di 2,5 cm ed è stato lasciato al grezzo, in previsione dell'applicazione dei successivi strati. Il giorno successivo l'applicazione del primo strato, a una maturazione tale da reggere il peso dello strato successivo, è stato applicato, sempre mediante pompa a polmone, il secondo strato, per ulteriori 2,5 cm, raggiungendo quindi uno spessore complessivo di 5 cm. Anche in questo caso l'intonaco non è stato staggiato, in previsione della realizzazione del terzo ed ultimo strato. Prima di applicare l'ultimo strato di finitura è stata applicata anche una rete porta-intonaco di grammatura pari a 140 gr/m², al fine di evitare possibili fessurazioni dello strato di intonaco.

Vai alla scheda azienda su

dati azienda

Nome: Diasen Srl

Indirizzo: Zona Industriale Berbentina, 5

Città: Sassoferrato

Cap: 60041

Provincia: AN

Regione: Marche

Telefono: 0732 9718

Fax: 0732 971899

e-mail: commerciale@diasen.com

Web: www.diasen.com

Scarica depliant

Scarica il file:
depliand.pdf

scarica dati prodotto

Scarica il file:
Diathonite Evolution.pdf

scarica le Case History

Scarica il file:
case history.pdf