index – Tagina presenta una nuova concezione di architettura della dimensione, un ambiente sensoriale, in cui i riferimenti spaziali e temporali sembrano non esistere più.

In occasione della Design Week, Factory Tagina ha presentato quattro gamme di prodotti: Fucina, Joe, Minèra Liqua e Paveo.

Fucina
L'interior design esprime e simboleggia un ideale di vita e concretizza negli oggetti la visione dei luoghi che ci appartengono: Fucina materializza in forme luminose l'essenza dei nostri tempi, trasformando le tendenze profonde in superfici sensoriali. Luce, materia e spazio si realizzano in un'opera di tessitura tridimensionale per mano dell'uomo, conduttore sensoriale tra la luce emessa e la luce riflessa e protagonista di una dimensione di percezione della materia che trascende i volumi consueti del living space.

Joe
Uno spirito libero ed anticonformista, una collezione che vi sembrerà di conoscere da sempre. Joe è una collezione morbida  ed accogliente che apre la casa alle contaminazioni della cultura pop e scrive nuove storie quotidiane con il suo alfabeto dinamico di forme concave e convesse. La bicottura in pasta bianca finemente smaltata ed impreziosita dalle finiture light e blur trasforma ogni superficie in un inaspettato universo tattile

Minèra Liqua
La collezione Minèra Liqua è la fotografia di un istante, contrazione e dilatazione del tempo, genesi di una nuova ibrida materia fluida.
L'autenticità della pietra naturale si mescola con la forza del metallo e rivive nella solidità del gres porcellanato rifinito con un trattamento di superficie matt e glossy che anima gli ambienticon un dinamico effetto vitale.

Paveo
Paveo reinterpreta l'estetica degli antichi selciati che dal Cinquecento, a partire da piazza San Pietro, si diffusero per mano degli abili selciaroli in tutte le più antiche e significative strade e piazze d'Italia. Le inedite combinazioni tra terre e metalli, la ricchezza dei decori e le molteplici possibilità di combinazione tra diversi formati mettono a punto con Paveo una nuova esperienza della ceramica, una proiezione dello spazio urbano nell'ambiente domestico con una raffinata texture dall'effetto metallizzato.




scheda azienda

Nome: Tagina Ceramiche d'Arte Spa

Indirizzo: Via Flaminia - Zona Ind.le Nord

Città: Gualdo Tadino

Cap: 06023

Provincia: PG

Regione: Umbria

Telefono: 075 91471

Fax: 075 9141375

e-mail: info@tagina.it

Web: www.tagina.it