built – Dopo tre anni di mostre e allestimenti visionari, fashion e fluido-pop firmati da Missoni, Amanda Levete e Karim Rashid, lo showroom, ora denominato "DuPont™ Corian® Design Studio Milano", si è trasferito nell’edificio sede del JVstore di Jannelli&Volpi.

Il nuovo "DuPont™ Corian® Design Studio Milano" ha l'obiettivo di soddisfare le esigenze di creativi e professionisti in cerca di approfondimenti sulla qualità estetica e tecnica, la versatilità, le caratteristiche e le prestazioni di DuPont™ Corian® e sulle sue mille applicazioni che raggiungono oggi anche il rivestimento di edifici. Lo showroom coinvolgerà infatti professionisti del design, dell'interior design e dell'architettura anche attraverso iniziative come mostre, eventi e seminari.
Il “DuPont™ Corian® Design Studio Milano” occupa due ambienti della superficie di circa 110 mq ciascuno situati in due piani differenti (primo e secondo) del J&Vstore.
L'ambiente al primo piano è dedicato a oggetti e installazioni di design che mettono in mostra la versatilità di DuPont™ Corian® nelle sue declinazioni più creative.
L'attuale allestimento propone opere di Karim Rashid sviluppate per l'evento “Smart-ologic Corian® Living”, tra le quali le bellissime sculture-biciclette (realizzate con quattro nuovi colori di DuPont™ Corian® della collezione Eco- Concrete, contenente materiale riciclato), la Eko Bench (realizzata con un tipo sperimentale di DuPont™ Corian® contenente ingredienti bio-based e materiale riciclato) e un piano di lavoro (realizzato con un tipo sperimentale di superficie al quarzo DuPont™ Zodiaq® contenente ingredienti bio-based e materiale riciclato).
Nello spazio al primo piano sono esposte anche le sedie Leaf (anch'esse realizzate con i nuovi colori della collezione Eco-Concrete contenente materiale riciclato) progettate da Giancarlo Zema; due versioni (una in DuPont™ Corian® colore Glacier White e una nel colore Nocturne) del mobile-contenitore Dormiente di Capod'opera firmato dall'artista Luigi Carboni; il caminetto Tulip (in DuPont™ Corian® colore Glacier White) di Biò Fireplace, disegnato da Matteo Ragni.
L'ambiente al secondo piano comprende un'area tecnica e un'area dedicata agli incontri con professionisti. Nella zona tecnica sono proposti esempi di valorizzazione della traslucenza di DuPont™ Corian®, la palette dei colori di DuPont™ Corian® e DuPont™ Zodiaq®, l'intera linea di lavelli e lavabi in DuPont™ Corian® prodotta da DuPont ed esempi di soluzioni per l'ambiente cucina, tra cui “Liberi in Cucina” di Alpes Inox, disegnata da Nico Moretto. Sono in mostra anche gli altoparlanti in DuPont™ Corian® disegnati da Karim Rashid per l'evento “Smart-ologic Corian® Living” ed equipaggiati con sistemi acustici di Laboratorio Audio. Obiettivo di DuPont è fare evolvere l'esperienza del primo showroom aperto a Milano tra il 2007 e il 2010 (il “Corian® Design Milano Store”): il nuovo showroom intende essere un'iniziativa ancora più focalizzata sulle esigenze dei professionisti dell'arredo, dell'interior design e dell'architettura e un'agile spazio aperto alla dimostrazione della creatività dei designer associata alle qualità di DuPont™ Corian®, grazie anche allo sviluppo di sinergie con Jannelli&Volpi.
Il lay-out del nuovo "DuPont™ Corian® Design Studio Milano" è stato sviluppato dall'architetto Massimo Fucci (consulente internazionale di DuPont per l'area architettura e design) con la collaborazione dell'architetto Kurt Stapfeldt.
Il nuovo showroom di DuPont™ Corian® a Milano è affiancato dai “DuPont™ Corian® Design Studio” di New York (aperto nel 2009), Philadelphia (2009) e Shanghai (2010), una rete di piattaforme per l'informazione e la documentazione su DuPont™ Corian®, uno dei più affascinanti materiali per design e architettura.

DuPont™ Corian® Design Studio Milano
via Melzo 7
20129 Milano
telefono 800 876 750

Scheda azienda

Nome: DuPont

Indirizzo: via Piero Gobetti, 2/C

Città: Cernusco sul Naviglio

Cap: 20063

Provincia: MI

Regione: Lombardia

Telefono: 02 926291

Fax: 02 92107755

Web: www2.dupont.com