appuntamento – L'appuntamento con il vivere "sostenibile" è fissato per il prossimo 11 Aprile 2011, nello spazio scenografico e sostenibile di Tortona 37, all'omonimo indirizzo e numero civico, progettato da Matteo Thun secondo i dettami della bioarchitettura.

Sparkling, ecologically correct - l'evento green più frizzante, coerente al tema e ricco di novità del Fuorisalone degli ultimi anni - attende il pubblico degli addetti di settore, designer, trend setter e curiosi per "raccontare" il suo originale e innovativo approccio alle tematiche eco, suggerendo possibili modelli di vita in linea con una nuova coscienza ambientale.

Affermatosi come uno degli osservartori "green" più interessanti degli ultimi anni, Sparkling, ecologically correct è andato crescendo in idee, qualità e concept, distinguendosi per la coerenza e il rigore delle sue proposte. Non settorializzate - come spesso accade nel mondo dell'arredo e del design - ma ampliate in campi  che vanno a definire non solo i luoghi del vivere, ma il "vivere" stesso. Tutto secondo una filosofia che pone al centro dell'agire umano, il benessere, la qualità e la responsabilità ambientale e sociale.

Quest'anno Sparkling ha scelto uno spazio espositivo disegnato e progettato da un architetto che da anni è un driver d'avanguardia della progettazione "sostenibile" Matteo Thun. Il palcoscenico sarà il luminoso e spettacolare loft di via Tortona 37, all'interno dell'insediamento architettonico progettato secondo i criteri della bioarchitettura.

Lo spazio  espositivo sarà suddiviso in Room Concept, cioè incubatori di idee intorno al vivere in chiave ecosostenibile. Llo spazio espositivo è concepito su una dimensione  trasversale  dove "pensare all'abitare" significa superare i confini fisici della casa per diventare parte integrante di un sistema dove le azioni umane incidono in modo permanente nei confronti dell'ambiente. Materiali, abiti, oggetti, arredi, ma anche cibo, tutti rigorosamente "green". Tra i protagonisti della prossima edizione, suddivisi per ogni Room Concept, Gmund, Il Caffè della Terra, Ilaria Innocenti, Zo-loft e altri attori tutti seriamente impegnati nell'ambito della sostenibilità.

Appuntamento
Sparkling, ecologically correct
Evento Fuori Salone
Milano, Via Tortona 37
11-17 aprile 2011
Orari: 11 aprile (solo su invito) press preview ore 15.00-17.00, opening party ore 17.00-19.00
12-17 aprile ore 10.00 - 22.00
http://sparkling.iaiamichi.com
sparkling@iaiamichi.com

CONDIVIDI
Articolo precedenteComoCasaClima 2011
Articolo successivoCasaClima: Work and Life