eventi – In via Tortona, l'evento introduce eBay Design, la nuova meta online per un'innovativa esperienza di shopping che interagisce con la tecnologia.

Anche quest'anno eBay, uno dei marketplace più grandi al mondo, è protagonista della settimana del design milanese con un'installazione chiamata "eBay DOME", che introduce eBay De'ign, nuova meta online per una shopping experience unica. Un'altra tappa nell'evoluzione verso l'inspired shopping. In scena nella cornice del Superstudio Più al Fuorisalone, all'interno della rinomata iniziativa Temporary Museum for New Design, eBay DOME raccoglie il meglio della creatività italiana contemporanea e altri oggetti del design internazionale, suddivisi in aree, per raccontare l'infinità dell'offerta di prodotti nuovi provenienti da tutto il mondo e disponibili su eBay.it.

Lo spazio è stato ripartito in cinque isole allestite con oggetti magicamente fluttuanti con l'obiettivo di interpretare altrettante zone abitative: "un living a colori", luogo di casa per eccellenza dove trascorrere tempo in compagnia di amici, chiacchiere e buon umore con tonalità accese e cariche di energia, abbinate a mobili dallo stile essenziale e pulito; "la cucina per single e anche per tutti", un ambiente modulare, capace di adattarsi alle esigenze di vita delle persone che lo vivono quotidianamente, dove la luminosità del bianco accoglie pochi essenziali dettagli colorati, per lasciare spazio alla preparazione di ricette fantasiose, da realizzare da soli o in compagnia della famiglia o degli amici; "dining room", pensata con mobili e complementi modulabili caratterizzati da linee leggere, con un chiaro richiamo ai sapori vintage; "bedroom", una camera da letto in versione 2.0 con design pulito abbinato alla tecnologia, dove mobili ed elementi dal forte impatto visivo si coniugano con la tecnologia di ultima generazione; "kids room", la stanza dei bambini, un mondo ludico, intelligente e multicolor dove ogni mobile diventa un gioco divertente.
Percorrendo un magico pavimento interattivo, i visitatori potranno fare un vero e proprio viaggio nel mondo di eBay, alla scoperta del suo nuovo modo di concepire lo shopping online in chiave ispirazionale.

Per arricchire ulteriormente l'experience dei visitatori, eBay ha avviato due importanti collaborazioni con prestigiose realtà internazionali: Nescafè® Dolce Gusto® e Villeroy & Boch. Entrambi saranno infatti protagonisti del foyer dell'installazione e daranno vita a eBay Dome Lounge, un evento nell'evento per degustare il caffè e le altre bevande di Nescafè® Dolce Gusto® circondati da tazzine da caffè e fluttuanti delle ultime collezioni V&B. Nescafè® Dolce Gusto® sarà inoltre protagonista con la performance di un'artista internazionale ideata per celebrare la nascita di una limited edition, venduta in prevendita esclusiva su eBay.it. “Ogni mese su eBay.it oltre 4 milioni di utenti italiani attivi cercano ispirazione tra più di 35 milioni di articoli e oltre 7.000 categorie in vendita - ha spiegato Claudio Raimondi, Head of trading di eBay in Italia -. Siamo presenti a questa nuova edizione del Fuorisalone con un'installazione che, coniugando prodotti di Design innovativi con oggetti cult, vuole esprimere questa ricchezza e varietà ma non solo: attraverso un'interazione tecnologica vogliamo evidenziare quanto lo shopping via Mobile sia sempre più richiesto, tanto che su eBay una transazione su tre è influenzata dal mobile commerce”.

Appuntamento
eBay DOME
dall'8 al 13 aprile 2014
Superstudio Più
via Tortona 27, Milano

www.superstudiogroup.com