workshop – Il workshop del 20 ottobre, alle ore 14.00 a Verona, vuole essere un momento di approfondimento su metodologie e strumenti per la simulazione dinamica delle prestazioni energetiche.

"Eco-Building: le tecnologie CAE a supporto della progettazione integrata di edifici sostenibili, anche nei costi" è il workshop che si svolgerà nell'ambito dell'evento EnginSoft International CAE Conference 2011, in programma il 20 e il 21 ottobre 2011 presso la Fiera di Verona. L'obiettivo del workshop, organizzato da EnginSoft, azienda socia di Habitech, è quello di evidenziare lo stato attuale di sviluppo ed utilizzo di metodologie e strumenti software CAE e di ottimizzazione a supporto della progettazione integrata di edifici ecosostenibili attraverso testimonianze ed applicazioni provenienti sia dal mondo accademico e della ricerca, sia dal mondo delle imprese. In particolare, l'appuntamento offrirà un approfondimento su metodologie e strumenti per la simulazione dinamica delle prestazioni energetiche che rappresentano, al momento, la frontiera tra la ricerca applicata e l'utilizzo concreto in fase di progettazione, e sugli strumenti di ottimizzazione multi-obiettivo che rappresentano una assoluta novità nel contesto dell'edilizia sostenibile.

Scopri il programma del workshop.

"EnginSoft International CAE Conference 2011. CAE Technologies for Industry and ANSYS Italian Conference" si prospetta ancora una volta come l'evento di gran lunga più significativo per la comunità degli utenti e degli operatori del settore del CAE. Anche quest'anno, con la Conference, si terrà lo Users' Meeting di ANSYS, partner di EnginSoft, e tra i principali produttori mondiali di tecnologie per Engineering Simulation.

Appuntamento
Eco-Building: le tecnologie CAE a supporto della progettazione integrata di edifici sostenibili., anche nei costi"
20 ottobre 2011
Ore 14.00-18.00
Fiera Verona
Partecipazione gratuita previa registrazione