evento – A chiusura del progetto "Energetica Mente", la Fondazione Politecnico di Milano organizza il convegno "Nuovi sistemi ICT per la gestione efficace dell'energia negli edifici".

In questa occasione sarà presentato un prototipo innovativo per una migliore gestione delle diverse fonti di energia negli edifici. L'obiettivo è quello di massimizzare l'efficienza, ottenendo una riduzione dei consumi e dei costi. 

Il progetto Energetica Mente è realizzato con il contributo della Regione Lombardia nell'ambito del bando: Progetti e interventi innovativi sulle tematiche sicurezza sul lavoro ed energia e ambiente - Misura 1.2 "Interventi e progetti di innovazione per l'energia e l'ambiente". L'azienda capofila del progetto è Info Solution S.p.A.; il progetto si avvale inoltre della consulenza del Politecnico di Milano (DEI - Dipartimento di Elettronica e Informazione), e di due aziende: EnerTech Solution (start-up del Politecnico di Milano) e Save Energy S.r.l. (spin-off di Info Solution S.p.A).

Appuntamento
Energetica Mente
16 Giugno 2010 - ore 9.30
Politecnico di Milano, Aula Magna,
Piazza L. Da Vinci, 32 - Milano

programma

Scarica il file:
Energetica Mente.pdf

CONDIVIDI
Articolo precedenteProseguono le IdeECOstruttive
Articolo successivoOrtofabbrica