evento – Brindisi. 13 e 14 ottobre 2011. La sostenibilità in edilizia sarà il tema principe durante la due giorni del Congresso nazionale ANIT, a Savelletri di Fasano.

Una sede esclusiva per il 2° Congresso nazionale di ANIT; un luogo dove natura, cibo e architettura si fondono sul principio della sostenibilità ambientale, in linea con gli argomenti e le tematiche che verranno affrontati durante i due giorni di incontro.

La sostenibilità in edilizia nelle sue diverse sfaccettature, quali energia, ambiente e comfort sarà il tema conduttore del Congresso, e grande argomento di dibattiti e confronti. Come detto sopra, i lavori si svolgeranno nell'arco di due giornate, all'interno delle quali - attraverso un approccio teorico-normativo - si assisterà ad alcuni interventi di maggiori esperti nazionali e internazionali in materia di ricerca e sviluppo, legislazione e tecnologia i quali affronteranno, in anteprima, l'applicazione e il recepimento in Italia della nuova EPBD, Direttiva Europea sull'efficienza energetica in edilizia, della certificazione ambientale e della nuova classificazione acustica.

L'evento sarà un momento anche di dibattito tra produttori e professionisti e di confronto sulle tecnologie, i materiali e la loro corretta posa in opera. Ogni sessione, infatti, presenterà dei casi studio pratici e concreti di edifici a diversa destinazione d'uso sostenibili dal punto di vista ambientale, economico e sociale.

Ai soci ANIT 2011 è riservata la possibilità di partecipare a tale evento beneficiando di uno sconto speciale sulla quota di adesione prenotando in anticipo. Ricordiamo, inoltre, che il Congresso è rivolto a un numero limitato di partecipanti e che le iscrizioni si chiuderanno al raggiungimento del numero massimo. Inoltre, sono state stipulate speciali convenzioni di pernottamento presso la sede del Congresso e altri Hotel adiacenti.

Per maggiori informazioni

Appuntamento
2° Congresso Nazionale
Savelletri di Fasano (BR)
Resort Borgo Egnazia
Giovedì 13 ottobre 2011
dalle 11.00 alle 18.30
Venerdì 14 ottobre 2011
dalle 9.30 alle 17.00

Madia Partner


Web Media Partner

invito

Scarica il file:
CongressoANIT.pdf

CONDIVIDI
Articolo precedenteDNA.italia
Articolo successivoIl “green” secondo Autodesk