index – HP trasforma il processo di stampa per grandi formati con le nuove ed ergonomiche ePrinter HP Designjet che migliorano l'esperienza d'uso per architetti, ingegneri e professionisti delle costruzioni e del design.

HP ha presentato due nuove stampanti connesse al Web che trasformano il processo di stampa per grandi formati con un nuovo design ergonomico migliorando le modalità d'utilizzo per architetti, ingegneri e professionisti della costruzione e del design.

Gli operatori della progettazione sono sempre in movimento, tra uffici, cantieri e aeroporti. E lo stesso processo del design è altamente partecipato, suddiviso com'è tra diversi team che operano su fusi orari diversi. Le nuove ePrinter HP Designjet serie T920 e T1500 sono studiate per aiutare i team a completare il lavoro in modo puntuale ed efficiente, con stampe immediatamente corrette grazie ad anteprime realistiche e output veloci e di alta qualità. I dispositivi, inoltre, consentono agli utenti in movimento di recuperare, visualizzare e stampare i progetti dal cloud, facilitando così la collaborazione con gruppi attivi da altre geografie.

HP ha progettato questi dispositivi da 36 pollici facendo leva su un ampio coinvolgimento degli utenti nei primi stadi del processo di sviluppo. Gli utenti hanno evidenziato la necessità di rispondere a determinate problematiche incontrate prima, durante e dopo il processo di stampa. In base a queste osservazioni HP ha deciso di concentrare le migliorie in particolare su due aree chiave: il vassoio di uscita e il caricamento frontale del rullo carta.

Il vassoio raccoglitore integrato sui dispositivi cambia il modo di prelevare e organizzare le stampe di grande formato. Il raccoglitore di output è incorporato sulla parte alta della macchina e offre stampe fascicolate perfettamente piane. Il nuovo sistema di uscita migliora la produttività riducendo le attività di ricerca e di organizzazione degli output di stampa, ed evita che l'utente debba chinarsi per raccogliere le stampe. Il nuovo design industriale, inoltre, presenta una superficie piana sulla sommità del dispositivo, utilizzabile come banco per l'esame immediato delle stampe. Progettato per l'utilizzo a parete, il sistema di caricamento rotoli realmente frontale permette di introdurre facilmente i supporti anche da seduti. Oltre a queste nuove caratteristiche, le ePrinter HP Designjet T920 e T1500 offrono le migliori velocità di stampa del mercato.

Esperienza d'uso ottimizzata con innovazioni orientate all'utente
Per i gruppi di lavoro di piccole e medie dimensioni la ePrinter HP Designjet T920 elimina i disordini in uscita grazie al vassoio raccoglitore integrato che fascicola fino a 50 fogli di supporti in formato da A4 ad A0. Il caricamento realmente frontale del rullo e il relativo allineamento automatico semplificano la gestione dei supporti. Il dispositivo opera ad alte velocità (fino a soli 21 secondi per stampa A1/D), ed è dotato di 32 GB di spazio di memoria virtuale per l'elaborazione di file complessi e processi di stampa più rapidi. Ideale per ambienti multiutente, la ePrinter HP Designjet T1500 utilizza due rulli e offre allineamento automatico e capacità di smart switching per consentire la gestione di lavori multipli di diversi tipi e dimensioni. Col doppio della potenza di elaborazione rispetto al modello precedente, la ePrinter HP Designjet T1500 utilizza un processore parallelo con unità disco da 320 GB per stampare più file contemporaneamente. Le ePrinter HP Designjet T920 e T1500 sono dotate di touch-screen intuitivo a colori, da cui l'utente può controllare i processi in coda, monitorare i costi e visualizzare anteprime di stampa perfettamente realistiche. Con sei inchiostri HP originali e la testina di stampa HP, la nuova serie è in grado di produrre neri scuri, grigi realmente neutri, colori vividi e linee definite.

Stampa virtuale da qualunque luogo con HP Designjet ePrint & Share
La gamma HP Designjet ePrinter utilizza HP Designjet ePrint & Share, il servizio Web gratuito che facilita il recupero, la visualizzazione e la stampa di documenti di grande formato a partire da tablet Android o Apple, smartphone, notebook o direttamente dal touch-screen della ePrinter. Utilizzate con HP Designjet ePrint & Share, le ePrinter HP Designjet T920 e T1500 connesse al Web al momento della stampa consentono di salvare automaticamente copie dei progetti sul cloud. L'utente può anche inviare il progetto in stampa tramite e-mail, allegando al messaggio di posta un PDF o altro file pronto per la stampa. Per l'invio del file l'utente utilizzerà l'indirizzo dedicato della ePrinter.

Prezzi e disponibilità
- le ePrinter serie HP Designjet T920 e T1500 saranno disponibili nel mondo dall'8 luglio al prezzo stimato di vendita al dettaglio, rispettivamente, di 3.650 e 5.650 euro;
- HP Designjet ePrint & Share è disponibile senza costi aggiuntivi a tutti i clienti di HP Designjet che registrano un account sul sito. L'applicazione mobile è disponibile tramite Google Play e l'App Store Apple.

scheda azienda

Nome: Sede centrale HP

Indirizzo: Via G. di Vittorio, 9

Città: Cernusco sul Naviglio

Cap: 20063

Provincia: MI

Regione: Lombardia

Telefono: 02 92121

Fax: 02 92104473

Web: www.hp.com