Illuminazione

Erco Illuminazione  


 

via Vivaldi, Residenza dell`Orione 34
20080 Basiglio (MI)
tel 02
9045031
fax 02 90450342
info.it@erco.com
www.erco.com

dwg

info tecniche

Vedi le architetture:
Showroom Diesel

Erco è specialista nel software e nell'hardware illuminotecnico per l'illuminazione architettonica. Pur producendo apparecchi e sistemi di illuminazione, l'azienda opera con un approccio che antepone il "software" immateriale costituito dalla luce, all'hardware degli apparecchi per ottenerla, impronta da molti anni il nostro lavoro. I sistemi di controllo luci e gli apparecchi per interni e per esterni Erco vanno a costituire un programma completo di strumenti di illuminazione per fornire all'architettura soluzioni illuminotecniche onnicomprensive e trasversali.
La mission aziendale è infatti quella di rendere ancora migliore la buona architettura con una corretta illuminazione. Erco illumina musei, università, vetrine, chiese, aeroporti, hotel, catene di negozi, stand fieristici, edifici amministrativi, case private, ecc. ecc. con l'obiettivo di trovare una soluzione che si adatti all'utilizzo specifico e alle particolarità architettoniche di ogni singolo progetto. La sede centrale dell'azienda si trova a Lüdenscheid, città di tradizioni industriali nel cuore della Germania. La maggior parte degli oltre 1000 occupati opera qui nei settori sviluppo, produzione, distribuzione e amministrazione. Ad essi si aggiungono i collaboratori che operano negli uffici e showroom di tutto il mondo. Migliaia di apparecchi escono ogni giorno dallo stabilimento, tutti rispondono alle norme di sicurezza dei rispettivi paesi di destinazione. I processi di produzione e prova devono rispondere a severi standard certificati che qualificano i prodotti per una lunga durata utile. La caratteristica principale della lavorazione è la flessibilità: con un'automazione intelligente, ma anche grazie a collaboratori ottimamente qualificati e impiegabili in modo versatile, la produzione è in grado di reagire rapidamente alle richieste dei clienti. Nuove tecnologie come l'elettronica di comando digitale o la tecnica LED vengono sviluppate nei laboratori in prodotti maturi per il mercato e idonei per le rispettive applicazioni.
I concetti luminosi scenografici introducono ulteriori dimensioni creative che spesso sono toccati solo marginalmente dalla formazione dei progettisti. Per questo in Erco è oggi più importante che mai trasmettere le conoscenze applicative. Nella sede centrale di Lüdenscheid della fabbrica di luce si svolgono continuamente seminari e workshop - per architetti, progettisti e ingegneri, e naturalmente anche per i componenti dei team di distribuzione Erco di tutto il mondo.

CONDIVIDI
Articolo precedenteDisano Illuminazione
Articolo successivoLualdi Porte