La grafica, in particolare quella sui prodotti e quella pubblicitaria, mira ai bisogni assecondandoli o creandoli spesso senza distinguere tra prodotti primari, prodotti culturali, prodotti istituzionali.
Come deve comportarsi il grafico di fronte a questa tendenza? Tra l’estetica del bel prodotto e le esigenze del mercato cosa scegliere? Esiste una mediazione? Ha senso continuare ad ignorare l’ambiente e i limiti delle risorse? La bellezza e la sua "incarnazione" nel prodotto grafico e oggettuale può contribuire ad adottare uno stile di vita in armonia con l’ambiente e gli uomini? In merito a questi interrogativi e alla conseguente riflessione la SISF, Scuola Superiore Internazionale di Scienze della Formazione, con il corso di laurea in Scienze e Tecniche della Comunicazione grafica e multimediale (STC) e la collaborazione di Ultrarkitettura, vuole dare un contributo organizzando l’incontro Estetica e prodotto: la comunicazione in bilico.
Appuntamento
Estetica e prodotto: la comunicazione in bilico
Sabato 20 febbraio 2010
Ore 9.30
Aula Magna San Marco
Via dei Salesiani 15
Mestre (Ve)
Scarica il programma
Scarica il file:
PROGRAMMA.PDF