concorsi – Premio per un futuro sostenibile. Sono aperte le iscrizioni all'Edizione 2009.

Il Premio, inaugurato nel 2002, vuole riconoscere, segnalare e premiare l'impegno che le imprese stanno dimostrando attraverso iniziative concrete in logica di "sviluppo sostenibile”, atte quindi ad un miglioramento della qualità della vita, dell'ambiente, del lavoro, delle relazioni sociali e della cultura.


"Con questa edizione, la sesta, Ethic Award si evolve, in sintonia con i tempi che hanno visto sempre più aziende avvicinarsi ai temi dell'etica e dello sviluppo sostenibile con logiche avanzate, di partnership con gli stakeholder e con il territorio. Oggi Ethic Award esige di più dalle sue candidature, proprio perché riconosce gli enormi passi avanti fatti dal mondo del retail e dei beni di consumo. Assistiamo, infatti, ad innovazioni introdotte in logica di "greening"per ridurre al minimo l'impatto ambientale, a investimenti in R&S volti a progettare prodotti e servizi dal punto di vista del ciclo di vita nel rispetto delle persone e del pianeta. Così come alla creazione di programmi e progetti a braccetto con il territorio, con il tessuto sociale nella quale le aziende sono inserite. Accantonate, in un certo senso, le attività di pura charity, che tornano ad essere quello che sempre avrebbero dovuto, buone azioni contraddistinte dall'eleganza del silenzio, Ethic Award si assume onere e onori di evidenziare le best practices, simbolo di un modo nuovo di fare impresa, affinchè possano essere propulsori di un cambiamento"(Cristina Lazzati, Direttore GDOWEEK). La premiazione si terrà nel mese di novembre 2009.


Ethic Award, Premio per un futuro sostenibile è un'iniziativa di GDOWEEK, il magazine di retail, testata edita da Il Sole 24 ORE Business Media.

scarica il pdf

Scarica il file:
iscrizione

scarica il pdf

Scarica il file:
presentazione