Future Build Meeting

    16 aprile 2015 - 29 ottobre 2015

    Future Build Meeting

    Il format dell’iniziativa prevede un programma di convegni e workshop, ciascuno sviluppato su due giornate, e la possibilità di “incontri one to one”, in desk attrezzati, direttamente con gli esperti delle aziende che intervengono al Meeting.

    In questo contesto, Brianza Plastica sarà main sponsor di tutte le tappe (Roma, Torino, Livorno Parma e Bergamo) sia in veste di relatore, sia con uno spazio espositivo che permetterà di vedere i prodotti di tutta la famiglia ISOTEC, applicati a tetto e a parete, sulla struttura di una casetta con tetto a falda. Alla realizzazione di questa installazione contribuiscono anche altri partner, quali Siniat per le lastre in fibrocemento “Bluclad”, VMZINC per le lastre metalliche e Vardanega per le tegole in laterizio.

    ISOTEC PARETE, ISOTEC XL e ISOTEC LINEA sono infatti i prodotti di punta che l’azienda ha studiato per offrire la massima versatilità di applicazione nel campo dell’isolamento e dell’efficientamento energetico dell’involucro edilizio: dalle coperture alle pareti, per le nuove costruzioni e gli interventi di recupero, per facciate ventilate e non. Un’intera famiglia di prodotti che ha conosciuto negli ultimi anni un’importante evoluzione, attraverso soluzioni sempre più performanti e in grado di garantire altissimi standard di isolamento (conduttività termica dichiarata λD di 0,023 W/(mK), ventilazione e risparmio energetico. I prodotti della famiglia ISOTEC sono inoltre noti per la facilità e rapidità di posa, consentendo di ottimizzare e ridurre le tempistiche di cantiere. ISOTEC, ISOTEC LINEA e ISOTEC PARETE fanno inoltre parte dei prodotti di Brianza Plastica che sono stati mappati e classificati secondo i criteri LEED® (Leadership in Energy and Environmental Design), in accordo con i criteri di certificazione internazionale.

    La partecipazione a Future Build Meeting come main sponsor rientra tra le attività che Brianza Plastica porta avanti da diversi anni per diffondere una cultura del costruire “a regola d’arte”, sempre più aggiornata in tema di sostenibilità, divulgando la conoscenza di casi reali di applicazioni dei propri prodotti.

    Le tappe di Future Build Meeting:
    Roma: 16/17 Aprile – Confindustria
    Torino: 27/28 Maggio – Torino Incontra – Camera di Commercio
    Livorno: 9/10 Giugno – Teatro Goldoni
    Parma: 22/23 Settembre – Fiere di Parma
    Bergamo: 28/29 Ottobre – Kilometro Rosso