“…ho girato il mondo” Magistretti Viaggi Progetti

    Fondazione studio museo Vico Magistretti

    26 marzo 2015 - 29 dicembre 2015

     “…ho girato il mondo” Magistretti Viaggi Progetti

    “… ho girato il mondo” – Magistretti Viaggi Progetti è la nuova iniziativa che Fondazione Magistretti aggiunge al suo calendario 2015. Nell’anno in cui Expo porterà il mondo a Milano, la mostra racconta Magistretti architetto e viaggiatore nel mondo attraverso tre progetti realizzati in Argentina, Francia, Giappone e fotografie dei suoi viaggi tra il 1947 e il 1960.

    E poi Londra, Francia, Spagna. E l’Italia.
    Magistretti registra queste esperienze in una serie di fotografie in bianco/nero di cui sono conservate le stampe originali che saranno messe in mostra, fotografie in cui emerge lo sguardo ora “stupefatto” ora già attento a particolari che in seguito riprenderà e rielaborerà nei suoi progetti di design e di architettura, spesso ironico, sempre acuto. Dagli album in cui sono stati raccolti i “provini” degli scatti fatti (oltre 700), sono state selezionate circa 300 immagini che saranno montate in un video: con queste Vico racconta i suoi viaggi in famiglia, le sue vacanze, sempre attento a semplici particolari (un pavimento a motivi geometrici, una sedia contadina in legno… ), quasi a voler costruire una sorta di archivio di possibili spunti creativi a cui attingere.

    Durante il Salone del Mobile (14/19 aprile 2015) la Fondazione sarà aperta tutti i giorni dalle 11 alle 20 con ingresso gratuito.

    Fondazione Vico Magistretti

    Sto caricando la mappa ....

    Via Conservatorio, 20
    20122 - Milano, Italia

    CONDIVIDI
    Articolo precedenteMyplant & Garden 2015
    Articolo successivoFuture Build Meeting