evento – Giovedì 1 luglio alle 21.15 incontro organizzato dall'Ordine degli Architetti di Milano dedicato al tema di Expo 2015: la nutrizione.

"Si fa un gran parlare di Expo, per molti motivi, creando un costante rumore di fondo che spesso fa dimenticare l'aspetto dell'architettura, pur così centrale…" Per riportare in questa direzione l'attenzione l'Ordine degli Architetti della Provincia di Milano - che l'anno scorso aveva esplorato le esperienze di cinque città che hanno ospitato la manifestazione in anni recenti - ha organizzato un ciclo di tre serate estive di approfondimento e di discussione.

Momenti di confronto con l'obiettivo di analizzare le principali tematiche dell'Expo sempre secondo un'ottica architettonica. Mancano cinque anni all'apertura dell'Esposizione milanese e l'Ordine intende affrontare il discorso concentrandosi in particolare sull'impatto che la manifestazione avrà sulla città e non solo, sulla possibilità di partecipare alla progettazione dei padiglioni (consentita solo in seguito all'approvazione del B.I.E.), sul tema portante legato all'alimentazione, primo vero protagonista dell'Expo.

Appuntamento
Nutrire il pianeta: sviluppo del tema
Giovedì 1 Luglio 2010 Ore 21.15
L'incontro si focalizza a meglio comprendere la dimensione extra-architettonica di Expo: i contenuti culturali, sociali ed economici dei programmi con i quali ogni paese riempirà i padiglioni e i paesaggi a disposizione.

Sono stati invitati
Alberto Mina, direttore relazioni istituzionali Expo 2015
Carlo Petrini, fondatore di Slow Food
Claudia Sorlini, preside di Agraria, Università degli Studi di Milano

Modera
Vito Redaelli, Consigliere dell'Ordine

CONDIVIDI
Articolo precedenteAIST Software Days
Articolo successivoDreaming Milano