post fiera – La 35a edizione di Expo Riva Hotel, dedicata al settore dell'hotellerie e dell'ospitalità professionale, ha chiuso i battenti con numeri positivi.

Expo Riva Hotel, organizzata da Riva del Garda Fierecongressi Spa, ha chiuso i battenti con numeri positivi: oltre 33 mila mq lordi per 545 espositori e 19.826 visitatori. Risultati più che apprezzabili visto il momento congiunturale che il settore del turismo sta vivendo a livello nazionale e che testimonia grande vivacità degli operatori.

La scelta di quest'anno di dividere in 4 aree tematiche la manifestazione: Riva Contract & Design, Riva Benessere Hotel, Riva Eco Hotel e Riva Food & Beverage, è risultata vincente e certamente l'anno prossimo si conta di riproporre l'area Riva Contract & Design, vera novità di quest'anno. Questa ha visto accogliere i visitatori in una hall-reception del futuro - progettata dello Studio Baldessari e Baldessari  - in collaborazione con Berlanda Project, showroom di marchi di mobili e complementi d'arredo made in Italy - dove i pezzi di arredo si configuravano in un nuovo e più libero modo di organizzare lo spazio, che si trasformava da luogo freddo, impersonale e di mero passaggio ad un posto capace di far sentire subito gli ospiti "a casa". Per la sezione Riva Eco Hotel, un intero padiglione è stato completamente dedicato alle proposte per il risparmio energetico e la sostenibilità in hotel. Progettato dallo Studio arch. Guerreschi, è stata concepito come un percorso in un giardino, uno spazio nel quale il visitatore poteva circolare in libertà, come se si trovasse in un'altra dimensione. E la dimensione, in questo caso, era tutta a impatto zero: tutti i materiali utilizzati erano eco-compatibili e riciclabili, dal legno per creare i divisori tra i vari spazi, alla moquette, alla pavimentazione di alcune zone, alle aiuole. L'anima wellness della fiera si è realizzata grazie allo stand progettato per Riva Benessere Hotel da Moon Design: un angolo riservato al benessere e ispirato all'Oriente. Farfalle leggiadre creavano un ambiente rilassante e coinvolgente al tempo stesso, per un angolo di benessere che oggi è un "must" e rappresenta una delle componenti chiave dell'ospitalità.

Info
Riva del Garda Fierecongressi Spa

info@exporivahotel.it
www.exporivahotel.it

CONDIVIDI
Articolo precedenteComunicare il valore nell’era 2.0
Articolo successivoSUN.LAB 2011