evento – Dal 7 al 22 maggio, nell'ambito dell'iniziativa "Fabbriche aperte" organizzate da Federchimica in occasione di "2011 Anno della chimica", molti stabilimenti che operano nel comparto edile e architettonico apriranno i cancelli al pubblico.

L'apertura degli stabilimenti chimici al pubblico con l'operazione Fabbriche Aperte ideata da Federchimica, la Federazione nazionale dell'industria chimica, nel 1987, si è rivelata come una scelta strategica di trasparenza, apertura e confronto, che l'industria chimica ha portato avanti con decisione nel nostro Paese per consolidare un rapporto di credibilità, affidabilità e fiducia con le varie istanze della società italiana.

Sono state oltre 600 le imprese associate a Federchimica che con i loro impianti e i laboratori chimici di piccole, medie e grandi dimensioni, diversificati merceologicamente e disseminati sull'intero territorio nazionale, da allora hanno aderito a questa iniziativa.

L'affermazione negli anni di Fabbriche Aperte ha consentito di passare gradualmente da un pubblico circoscritto di opinion leader ad un target più ampio di comunità locali, quel pubblico che, per ragioni di contiguità, ha esperienza diretta ed una serie di vissuti a volte contrastanti verso le aziende chimiche.

Oggi sono 175 le imprese che aderiscono a questo Programma, che dà risultati molto importanti, al punto che persino l'Inail lo riconosce e ne agevola l'adozione.

Ecco le una selezione delle aziende che operano nel comparto edilizio e architettonico che apriranno le porte dal 7 al 22 Maggio:
- Adesital Spa
- Basf Italia Srl
- Dow Italia Srl
- Du Pont De Nemours Italiana Srl
- Mapei Spa
- Oikos Srl
- Polyglass Spa
- Saint Gobain Isover Italia Spa

Scopri il programma completo sul sito di www.federchimica.it