factory – Una flotta di Truck in tour Europeo arriva laddove l'architetto lo richiede, offrendo al mondo della progettazione architettonica: una facciata mobile.

Il costante impegno da parte di AGC Flat Glass Italia nel migliorare ed implementare i servizi offerti è cosa certa e questo lo dimostra l'AGC Shuttle. Dalla Russia al Sud Italia, dal Portogallo al Mid-Est, ovunque il progettista lo richieda è possibile richiedere il supporto dello Shuttle.  

Lo Shuttle altro non è che un Truck sul quale è stata installata una facciata a montanti-traversi e sulla quale vengono posizionate le varie e possibili composizioni vetrate. Lo Shuttle AGC dispone al suo interno del campionario completo della gamma AGC, sarà così possibile visualizzare più configurazioni valutandone le differenze e peculiarità. E' possibile realizzare accoppiare la vetrata e il pannello spandrel (sottofinestra verniciato). Intercambiare l'intera vetrata è un'operazione veloce e realizzabile in loco, necessita solo di una manciata di minuti.

La facciata posta sul Truck AGC permette di cercare il corretto orientamento che l'edificio avrebbe e grazie alla possibilità di variarne anche l'inclinazione si avrà la possibilità di poter vedere in anticipo quello che l'architetto si aspetta dalla facciata, potrà valutarne aspetto cromatico, tonalità, riflessioni ed inserimento nel singolo contesto urbano/ambientale.L'aspetto più interessante è rappresentato dalla possibilità di entravi all'interno dove sarà possibile valutare l'atmosfera che si andrà a percepire, sarà possibile constatare l'indice di resa colori all'interno e sarà persino possibile utilizzare le tendine interne che sono già presenti insieme alla gamma completa dei prodotti AGC.

Questo servizio è già in funzione ed in breve tempo è diventato uno strumento fondamentale per gli architetti più rinomati nel panorama mondiale. La volontà di AGC di offrire questo servizio senza alcun impegno a tutti i progettisti che lo richiederanno ha spinto l'azienda ad implementare numericamente la flotta. Per usufruire di questo esclusivo servizio Shuttle è necessario contattare il dipartimento IBP di AGC Flat Glass Italia in Milano al numero 02 626 90 110.

scheda azienda

Nome: AGC Flat Glass Italia

Indirizzo: via Filippo Turati, 7

Città: Milano

Cap: 20121

Provincia: MI

Regione: Lombardia

Telefono: 02 62487121

Fax: 02 6570101

e-mail: Mauro.Lardini@eu.agc-flatglass.com

Web: www.yourglass.com