Arredi per uffici

Faram  


 

via Schiavonesca, 71
31040 Giavera del Montello (TV)
Tel. 0422 884811

Fax 0422 882018
faram@faram.com
www.faram.com

dwg

info
tecniche

Faram progetta e produce arredi per ufficio da quasi 50 anni. Un gruppo di architetti, ingegneri e tecnici procede allo sviluppo dell'offerta e alla preparazione del progetto, sulla base della documentazione ricevuta dal progettista o dal cliente. Assieme alla vendita dei prodotti di serie, il "custom design" è la principale attività dell'azienda. Nelle sei fabbriche, con più di 200 addetti, vengono lavorati e assemblati legno, acciaio, alluminio e  vetro per realizzare mobili, partizioni verticali, armadi e tutta la componentistica degli arredi. Una serie di linee di produzione automatizzate permettono di ottenere il prodotto finito. La possibilità di essere un consulente specializzato nel settore degli interni e non un semplice fonitore ha permesso all'azienda di affiancare alcuni dei più importanti architetti contemporanei nella realizzazione di opere prestigiose, dalla progettazione fino alla costruzione. Dagli arredi direzionali agli arredi operativi, dalle cassettiere alle sedute, dagli armadi alle pareti attrezzate, dalle pareti divisorie ai complementi d'arredo, abbiamo una scelta di prodotti di serie che copre l'intero ventaglio degli arredi per ufficio.
Particolare attenzione è dedicata alla definizione dei particolari: è il controllo del dettaglio che permette di aumentare la qualità complessiva del prodotto. La scala 1:1 è una scala cruciale, soprattutto nel mondo dell'arredo, dove l'attenzione all'ergonomia è fondamentale e i diversi materiali devono confluire in un prodotto coerente e funzionale. I nodi di giunzione delle pareti, le finiture, i dettagli dei mobili sono oggetto di una accurata progettazione.
Unendo le potenzialità industriali, una visione artigianale del prodotto e le capacità progettuali vengono prodotti pezzi unici, o anche arredi speciali forniti su larga scala.

CONDIVIDI
Articolo precedenteCitterio
Articolo successivoGufram