index – Un tocco leggero per atmosfere ed effetti luminosi sempre diversi e sorprendenti con la nuova lampada Luanire, disegnata da Ferréol Babin per FontanaArte.

Il riferimento piuttosto esplicito è quello del fenomeno di luce naturale prodotto dalle eclissi; il risultato è la possibilità di stupire dando vita con un semplice tocco ad atmosfere inedite e sorprendenti: con la lampada a parete Lunaire, il giovane designer francese Ferréol Babin, permette ad ogni utilizzatore di calibrare la tipologia di illuminazione in base alle specifiche esigenze del momento.
Da sempre interessato all'interazione tra gli utenti e gli oggetti, Babin ha dato vita ad una luce che cambia immediatamente tirando verso di se, oppure spingendo, il disco frontale in alluminio verniciato ospitato da un grande riflettore dalla forma concava.
Il disco, che alloggia al suo interno la fonte luminosa, produce una luce diversa in base a come si posiziona rispetto al diffusore in metacrilato trasparente sabbiato: diffondente posteriore quando il disco frontale è chiuso cioè spinto verso il muro; si sprigiona frontalmente, riflettendosi sul diffusore, quando è aperto.
Grazie alle notevoli dimensioni del diffusore, Lunaire è ideale per l'illuminazione di grandi spazi, sia in ambito domestico che contract.

scheda azienda

Nome: FontanaArte Spa

Indirizzo: Alzaia Trieste, 49

Città: Corsico

Cap: 20094

Provincia: MI

Regione: Lombardia

Telefono: 02 45121

Fax: 02 451 2660

e-mail: info@fontanaarte.com

Web: www.fontanaarte.com