Ambiente&Sicurezza – Dare un assetto coerente e completo al settore rinnovabile per la Regione Lombardia, in linea con le linee guida nazionali. Questo l'obiettivo delle «Linee guida per l'autorizzazione di impianti per la produzione di energia elettrica da FER mediante recepimento della normativa nazionale in materia».

Le «Linee Guida per l'autorizzazione di impianti per la produzione di energia elettrica da fonti energetiche rinnovabili (FER) mediante recepimento della normativa nazionale in materia» approvate con deliberazione della Giunta Regionale n. IX/3298, costituiscono attuazione di quanto sommariamente indicato nel D.Lgs. n. 387/2003, nonché di quanto esplicitato nel decreto attuativo del Ministero dello sviluppo economico 10 settembre 2010.

Obiettivo del documento è dare un assetto coerente e completo al settore delle rinnovabili per la Regione Lombardia, in linea con quanto disposto dalle linee guida nazionali. Il documento lombardo sembra, peraltro, poter rappresentare, anche per le altre regioni, un modello di normativa di indirizzo, in un settore sino a oggi non certo brillante per chiarezza e organicità normativa come quello del rinnovabile.

Leggi l'articolo completo!

 

articolo completo

Scarica il file:
Fonti_energetiche_rinnovabili.pdf