fiera – A Rimini il 3 novembre 2010 la prima edizione della manifestazione promossa da Conai, Regione Emilia Romagna, Legacoop, Legambiente e Rimini Fiera.

In concomitanza con la quattordicesima edizione di Ecomondo, Fiera Internazionale del Recupero di Materia e Energia e dello Sviluppo Sostenibile e la quarta di Key Energy, Fiera Internazionale per l'Energia e la Mobilità Sostenibili, entrambe ospitate a Rimini Fiera dal 3 al 6 novembre 2010, il 3 novembre si tiene il primo Forum Internazionale Ambiente e Energia, dal titolo Risorse e scelte: i nostri comuni futuri.

Promosso da Conai-Consorzio Nazionale Imballaggi, Regione Emilia Romagna, Legacoop, Legambiente e Rimini Fiera, progettato e realizzato da The European House-Ambrosetti, il forum intende delineare i macro trend e le politiche attuali e future in merito ad ambiente ed energia, ospitando una serie di interventi di esperti e studiosi. Una giornata intera che vuole essere momento di confronto per le istituzioni e il mondo accademico e imprenditoriale, presentando al pubblico differenti pareri e diversi punti di osservazione. Così, dopo i contributi della mattinata dedicati all'individuazione generale dei temi più rilevanti e attuali, il pomeriggio è dedicato a tre sessioni parallele di approfondimento: Cambia il modello energetico: verso la generazione distribuita, Preservare e ri-valorizzare le risorse, le materie e i materiali, Green living.

La partecipazione al forum è gratuita, ma è necessario registrarsi con un format disponibile all'indirizzo.

Appuntamento
Key Energy

3 - 6 novembre 2010
Rimini Fiera
Dalle ore 9.00 alle 18.00 (ultimo giorno dalle ore 9.00 alle 17.00)