factory – GE Lighting annuncia il bando per partecipare alla 31° edizione del GE Edison Award, il concorso annuale che riconosce l'eccellenza e la qualità nei progetti di illuminazione professionale che utilizzano tutte le soluzioni GE Lighting, dagli apparecchi di illuminazione, alle lampade a LED e non.

Quest'anno l'iscrizione può essere fatta on-line, grazie ad un nuovo sistema sviluppato dall'azienda. Tutte le iscrizioni dovranno pervenire entro le 5.00 pm (orario costa orientale) del 20 gennaio 2014. Per presentare un progetto, i candidati dovranno andare sul sito GE Edison Award e seguire le istruzioni riportate. Il concorso è aperto a designer, architetti, ingegneri e consulenti per i progetti realizzati nel corso del 2012 e 2013. I progetti saranno giudicati secondo i seguenti criteri: eccellenza funzionale, compatibilità architetturale, uso efficace di prodotti e soluzioni d'illuminazione innovative, scelta appropriata del colore, efficienza energetica ed economicità.

I progetti che otterranno il maggior numero di punti saranno qualificati per ricevere sia premi di merito sia di eccellenza. Il vincitore assoluto del GE Edison Award sarà selezionato tra questi ultimi.

Oltre a queste categorie è previsto anche il premio Residential Lighting Design per il progetto che meglio esemplifica l'eccellenza del lighting design nell'ambito di un'applicazione residenziale, utilizzando alcuni criteri di selezione come per le altre categorie di premi.

Per questa categoria la giuria ricerca progetti illuminotecnici con soluzioni innovative che integrino in maniera creativa sistemi di controllo della luce.  Il Premio Environmental Design offre, invece, uno speciale riconoscimento ai progetti che minimizzano l'utilizzo dell'energia, massimizzano l'uso della luce naturale, controllano l'inquinamento luminoso e garantiscono una facile gestione del sistema per tutta la durata di utilizzo.

Tutti i partecipanti qualificati saranno invitati alla cerimonia di premiazione che si terrà il 2 giugno 2014 a Las Vegas, la sera prima dell'apertura di LightFair International, la più grande fiera a livello mondiale dell'illuminazione architettonica e commerciale. A tutti i vincitori sarà consegnata una targa personalizzata mentre l'identità del vincitore assoluto della 31a edizione sarà svelata solo in tale occasione.

Il vincitore riceverà un trofeo in cristallo personalizzato Steuben e ampia visibilità mediatica.

 Tutti i progetti di illuminazione presentati devono essere stati completati tra il 1° gennaio 2012 e il 31 dicembre 2013, prevedere un utilizzo significativo di prodotti GE Lighting e non devono essere stati precedentemente presentati.

Per maggiori informazioni: www.geedisonaward.com

scheda azienda

Nome: GE Lighting Italia srl

Indirizzo: Centro Dir. Colleoni, Palazzo Andromeda B1 – 3° P, via Paracelso 16

Città: Agrate Brianza

Cap: 20864

Provincia: MB

Regione: Lombardia

e-mail: marketing.italia@ge.com

Web: www.gelighting.com

CONDIVIDI
Articolo precedenteAPP per gli architetti
Articolo successivoAPP per i progettisti