built – Oltre ad aver illuminato il Tower Bridge, icona architettonica della capitale inglese, GE Lighting ha completato il progetto illuminando anche gli anelli Olimpionici in occasione della cerimonia inaugurale ad un mese dall’inizio dei giochi.

In vista dell'apertura delle Olimpiadi, Londra ha svelato al pubblico i cinque cerchi olimpici, simbolo per eccellenza della competizione sportiva, montati sul Tower Bridge, icona architettonica della capitale inglese. Gli anelli sono stati illuminati con proiettori EF2000 per esterni di GE Lighting che, con questo intervento, completa il proprio coinvolgimento nella ristrutturazione dell'impianto di illuminazione del Tower Bridge, recentemente inaugurato.

GE Lighting ha infatti, firmato il progetto di illuminazione del Tower Bridge di Londra. Il piano prevedeva il rifacimento dell'impianto di illuminazione con il sistema a Led, eco-friendly e all'avanguardia, Tetra Contour di GE Lighting.

II nuovo impianto, la cui progettazione è stata affidata allo studio Citelum, permette di ridurre del 40% i consumi di energia elettrica del ponte e permette a cittadini e visitatori di apprezzarne le bellezze architettoniche anche durante la notte svolgendo un ruolo sempre più attivo nel corso di importanti eventi come le Olimpiadi e Paraolimpiadi, il capodanno e il Giubileo di Diamante della Regina.

Il sistema LED Tetra Contour di GE Lighting si estende per 244 metri di lunghezza, dando forma ad un generatore di luce LED, flessibile, che potrà essere modellato e mettere in evidenza i dettagli architettonici più nascosti del ponte, visibili solo con la luce del giorno.

Il nuovo sistema di illuminazione prevede anche l'utilizzo di LED Floodlight 90Watt, unitamente ad altre lampade ed apparecchi che sostituiscono soluzioni di vecchia generazione.

GE e Londra 2012
In qualità di Worldwide Partner Olimpici, GE è il fornitore esclusivo di una vasta gamma di prodotti e servizi innovativi che sono parte integrante del successo dei Giochi Olimpici e Paralimpici. GE opera in stretta collaborazione con i paesi ospitanti, città e comitati organizzatori nella fornitura di soluzioni in contesti di Giochi Olimpici tra cui energia, trattamento acque, trasporti e sicurezza, e nella fornitura agli ospedali di apparecchi per la risonanza magnetica, ecografi e attrezzature specifiche per aiutare i medici a curare atleti. Per ulteriori informazioni, visitare il sito.

scheda azienda

Nome: GE Lighting Italia srl

Indirizzo: Centro Dir. Colleoni, Palazzo Andromeda B1 – 3° P, via Paracelso 16

Città: Agrate Brianza

Cap: 20864

Provincia: MB

Regione: Lombardia

e-mail: marketing.italia@ge.com

Web: www.gelighting.com