concorso – Un concorso indetto da Habitech individuerà prodotti e progetti trentini che si distinguono come innovativi e "verdi" nel settore dell'edilizia sostenibile, delle energie rinnovabili e della mobilità alternativa.

Fare e informare sostenibile: questo il sottotitolo del concorso Green Factor promosso e organizzato da Habitech - Distretto Tecnologico Trentino con il partenariato di Trentino Sviluppo, CEii Trentino - Centro europeo d'Impresa e di Innovazione del Trentino, Casa Città - Laboratorio Urbano di Trento e Manifattura Domani.

Aziende e professionisti trentini sono chiamati a presentare i loro migliori prodotti d'avanguardia e idee progettuali, caratterizzati da un elevato standard di sostenibilità ambientale, che verranno esposti al pubblico a Trento nelle sale di Palazzo Roccabruna, nell'ambito del Festival dell'Economia a giugno.

Parte integrante del Festival, Green Factor intende focalizzare lo stato della green economy in Trentino, un territorio attento e fertile, animato da molteplici attori economici, dalle imprese ai singoli professionisti, orientati fortemente verso la sostenibilità. Spaziando dal design all'energia, dal green tech all'edilizia, l'esposizione informerà in merito all'importanza delle scelte sostenibili in una strategia territoriale di superamento della crisi e di rilancio dell'economia, per dare vita a un'importante vetrina e a un'occasione di scambio, di confronto e di conoscenza.

Appuntamento
Green Factor

3-18 giugno 2010
Palazzo Roccabruna
via SS. Trinità 24 - Trento
Dalle ore 10.alle ore 20.00
Premiazione vincitori 18 giugno 2010

scarica il bando

Scarica il file:
Habitech.pdf