approfondimento – Il 30 novembre a Venezia, si è svolto l'appuntamento dedicato alla sostenibilità del comparto edilizio promosso da Unioncamere e Fondazione Symbola.

La Camera di Commercio I.A.A. di Venezia, con il patrocinio dell'Università Ca' Foscari di Venezia, ha ospitato il 30 novembre scorso, presso Lybra Business District di Venezia la quarta tappa del road show, dedicata alle costruzioni innovative ed ecoefficienti quali fattori di competitività per l'intero settore. All'evento hanno partecipato all'evento Chiara Mio - Professore Associato di Economia aziendale Università Ca' Foscari Venezia, Fabio Renzi - Segretario Generale Fondazione Symbola, Mario Cucinella - Architetto e Titolare MC Architects. Tra i partecipanti alla tavola rotonda Mario Zoccatelli, Presidente GBC Italia e Lionello Barbuio, Presidente Ance Venezia.

La green economy è una delle strade principali per rilanciare, su basi nuove e più solide, l'economia italiana. Una prospettiva che in Italia si incrocia con la qualità, la coesione sociale, il talento, l'innovazione delle nostre imprese, fattori fondamentali per rendere competitivi i territori. Per conoscere quanto la nostra economia sia già oggi green, quali siano i territori e le imprese protagoniste, Unioncamere e Fondazione Symbola hanno realizzato la prima ricerca dedicata alla GreenItaly e deciso di avviare l'iniziativa itinerante che, da novembre 2010 e per tutto il 2011, vedrà coinvolte diverse Camere di commercio. Al road show parteciperanno rappresentanti delle istituzioni nazionali e locali, del mondo imprenditoriale e associativo e sarà occasione di incontro e condivisione fra i diversi protagonisti dell'economia verde e delle filiere produttive e territoriali.

Prossimo appuntamento
GreenItaly & Nautica
13 dicembre
Viareggio (LU)

Per informazioni
www.symbola.net

programma

Scarica il file:
GreenItaly&Costruzioni.pdf

scheda azienda

Nome: Symbola Fondazione per le qualità italiane

Indirizzo: Via Maria Adelaide, 8

Città: Roma

Cap: 00196

Provincia: RM

Regione: Lazio

Telefono: 0645 430941

e-mail: info@symbola.net

Web: www.symbola.net