evento – Quotidiano, periodici, radio e internet: il Gruppo 24 ORE seguirà il Salone del Mobile di Milano con inserti e speciali su tutti i media del gruppo. Non solo, sarà presidiata anche l'altra anima della manifestazione, il cosiddetto "Fuorisalone", con un'ampia scelta di iniziative.

Stand
Salone del Mobile: Stand Gruppo 24 ORE, Corso Italia, Box n. 13
Presso lo stand di Gruppo saranno distribuiti le copie del quotidiano, dei magazine del Sole (Ventiquattro, IL, Viaggi del Sole, English24), le riviste d'architettura e progettazione Il Sole 24 ORE Arketipo, Area, Materia e le riviste AmbienteCucina e PianetaHotel. Eurocucina: al Padiglione 11 Box 02 desk dedicato alla rivista "Ambiente Cucina"

Speciali
- Martedì 6 e 13 aprile la Newsletter di Archinfo.it, il portale di architettura del Sole 24 ORE Business Media che insieme a edilio.it, offrirà un approfondimento on line costante sulle novità del Salone e del Fuorisalone, in particolare dell'evento Surfacin' di Zona Tortona.
- Martedì 13 aprile esce il Rapporto Design del quotidiano Il Sole 24 ORE
- numero speciale di AREA per il Salone: Area 109+ intitolato "AROUND FOOD":
- Edizione Speciale in formato Tabloid di "Ambiente Cucina" distribuita in città in 30.000 copie
- Venerdì 16 aprile esce il numero di aprile di Ventiquattro, dedicato al tema della sostenibilità e con uno "Speciale design: vita, morte e rinascita degli oggetti". Il magazine sarà realizzato interamente a IMPATTO ZERO con la collaborazione di Lifegate.
- Radio 24 seguirà il Salone del Mobile con aggiornamenti, interviste e corrispondenze per tutta la durata della manifestazione.

Eventi

AREA
Martedì 13 aprile, ore 19.00, sede del Gruppo 24 ORE, via Monte Rosa 91.
Rivista internazionale di architettura e arti del progetto edita da Il Sole 24 ORE Business Media, organizza l'evento "around food". Un percorso del design intorno al gusto che parte dalle composizioni dello chef Davide Scabin, attraversa i prodotti di Paolo Parisi, le immagini di RAZZA UMANA, progetto de La Sterpaia, Bottega dell'Arte della Comunicazione diretta da Oliviero Toscani. L'instant exhibition, che vede la  partecipazione del gastronauta Davide Paolini, sarà un talk-show moderato da Luca Molinari, animato dai commenti dei protagonisti e dagli oggetti di design.

VENTIQUATTRO
Venerdì 16 aprile, ore 18.30, sede del Gruppo 24 ORE, via Monte Rosa 91.
Magazine del Sole 24 ORE, in occasione del Salone del Mobile e del numero speciale ad impatto zero in edicola proprio dal 16 aprile, organizza l'incontro "EVERGREEN, la sostenibilità da moda effimera a scelta quotidiana". A discutere di design sostenibile interverranno Paola Antonelli, curatrice del dipartimento Architettura e Design del MoMA di New York, il designer spagnolo Marti Guixé, e Carlo Ratti, direttore MIT Senseable City Lab e carlorattiassociati. A seguire l'installazione "Cielo di limoni", opera di luce digitale di Ennio Bertrand.

I portali ARCHINFO.IT ed EDILIO.IT e le riviste AREA, Il Sole 24 ORE ARKETIPO e FRAMES saranno media partner di Surfacin' - Materials Innovation , la prima piattaforma di marketing e comunicazione interamente dedicata al mondo dei materiali e dell'innovazione, nata durante la settimana del design milanese all'interno del circuito ZonaTortona Design 2009. La piattaforma si sviluppa durante tutto l'anno sia a livello nazionale che internazionale ed è rivolta a un pubblico business composto da aziende, professionisti e media. Surfacin' Window   è una vetrina attiva tutto l'anno sull'innovazione dei materiali, l'evoluzione delle tecnologie e dei linguaggi materici. Nel centro del circuito di ZonaTortona, in via Savona 11, un luogo per ricevere informazioni sulle attività di Surfacin' Material Innovation. Il  Sole 24 Ore Business Media, in qualità di Media Partner di Surfacin'Platform svilupperà all'interno dello spazio interviste one to one.

       

GDOWEEK
Settimanale di retail de Il Sole 24 ORE Business Media, sarà partner del Progetto "ZonaRomana Design 2010, il design dei servizi, nella relazione tra aziende e consumatore". L'evento intitolato "Amore a prima vista: come attrarre, coinvolgere e fidelizzare il consumatore" è dedicato alle aziende di product design, alle tecnologie, ai servizi e agli studi di progettazione più impegnati nella ricerca di soluzioni innovative che permettono ad un marchio di relazionarsi con il cliente in modo emozionale, interattivo e funzionale. E' proprio in relazione a questo concetto, in cui il retail per il primo anno gioca un ruolo centrale, che nasce la partnership GDOWEEK - ZonaRomana Design. Presso lo Spazio Botta e il Teatro Franco Parenti dal 14 al 19 aprile e su www.gdoweek.it.

PIANETA HOTEL
Rivista dedicata ai professionisti dell'ospitalità alberghiera de Il Sole 24 ORE Business Media, è presente agli eventi FUORISALONE in Zona Tortona dal 13 al 19 aprile: "One Trip Hotel" by architetto Emanuele Svetti in Via Tortona 7, e MYEXHIBITION - Home and Spa Design "living in wellness": 12 progetti di 10 architetti in programma al Superstudio di Via Forcella 13.

scarica l'invito

Scarica il file:
Evergreen.pdf